The Coalition: Gears 5 darà ai giocatori qualcosa che non hanno mai visto prima

Lo studio vuole osare di più rispetto a Gears of War 4. 

Gears of War 4 è stato sicuramente un gioco abbastanza apprezzato, ma ci sono state alcune critiche per il fatto che il titolo era troppo legato alla classica formula di Gears of War.

Come segnala Gamingbolt, parlando all'X018 di Gears 5, Rod Ferguson, responsabile degli sviluppatori di The Coalition, ha parlato di come con Gears of War 4, lo studio stava davvero cercando di affermarsi come uno sviluppatore "legittimo", in grado di offrire un'autentica esperienza Gears, e che ora che lo hanno fatto, si prenderanno molti più rischi e saranno molto più ambiziosi con Gears 5.

"Eravamo un nuovo studio che lavorava Gears of War e volevamo dimostrare a noi stessi, che avremmo potuto fare un'autentica esperienza Gears of War", ha detto Ferguson , facendo eco a dichiarazioni simili che ha fatto anche nel recente passato. "Quindi non volevamo stravolgere la formula, perché i fan avrebbero detto 'questi ragazzi non sanno cosa stanno facendo. Cosa sta succedendo, cos'è successo al nostro franchise? Questo non è il Gears of War che volevo'. Quello che volevamo fare con Gears 4 era dimostrare che The Coalition è uno studio in grado di sviluppare un Gears of War. I fan hanno apprezzato Gears 4 e abbiamo capito di aver raggiunto l'obiettivo. Quindi ora, Gears 5 dimostrerà la personalità di The Coalition. Vedremo un sacco di innovazioni, un mucchio di cambiamenti, un sacco di cose che sono davvero eccitanti, che sono davvero diverse, ma sempre in linea con Gears of War".

gears_5_768x432

Poi ha continuato a parlare di come l'obiettivo principale di The Coalition con Gears 5 è quello di fornire un'esperienza che mostra un "contrasto drammatico" con quello che abbiamo visto in passato. "Contrasto drammatico è stata la parola che abbiamo usato", ha detto Ferguson. "Parte di Gears 5 è un contrasto drammatico, che va da spazi angusti molto piccoli a spazi aperti molto ampi. Da questo deserto a una tundra ghiacciata. Vogliamo farvi sentire durante tutta l'esperienza un contrasto costante e un cambiamento radicale."

Gears 5 uscirà il prossimo anno per Xbox One e PC.

Vai ai commenti (3)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

ArticoloCarrion - prova

Questa volta il mostro siamo noi.

The Order 1886 avrà un sequel per PS5 e Xbox Series X?

I cavalieri della Tavola Rotonda pronti a cacciare nuovamente?

Kunai: l'ispirato metroidvania a tema robotico ha una data di uscita

Il gioco arriverà il prossimo mese su PC e Nintendo Switch.

Commenti (3)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza