Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pokémon Let's Go - Come catturare Charmander, Squirtle e Bulbasaur

La posizione dei classici starter.

Ebbene sì, i tre starter tradizionali possono essere catturati allo stato selvatico nelle nuove istanze di Pokémon Let's Go. Proseguendo nell'esplorazione di Kanto è possibile riceverli anche come dono, e c'è moltissimo da dire riguardo a queste versioni: se siete interessati alla componente competitiva del titolo, sappiate che sono nettamente superiori rispetto a quelle selvatiche. Ma se non vedete l'ora di mettere le mani sui protagonisti della vostra infanzia, ecco la posizione di Charmander, Squirtle e Bulbasaur!

Anzitutto, è bene sapere che tutti è tre sono legati al sistema di combo: più Pokémon della stessa specie catturate consecutivamente in una determinata zona, più alte saranno le possibilità di incontrare una di queste rarissime creature.


Altre pagine della guida:


Dove catturare gli Starter selvatici

Dove catturare Bulbasaur:

Potete trovare lo starter di tipo erba nel Bosco Smeraldo, a pochi passi dall'inizio della vostra avventura. Per catturarlo dovete costruire un buon counter di combo (noi abbiamo superato la decina), ma tenete a mente che un'esca renderà l'operazione molto più facile. Potete trovarne una proprio tra le fronde del bosco per facilitarvi l'operazione.

Dove catturare Charmander:

Charmander si può trovare in tre luoghi diversi: lungo il Percorso 3, il Percorso 4 e nel Tunnel Roccioso. Potete accedere a queste zone poco dopo aver sconfitto Brock, portando facilmente a due il numero di starter in vostro possesso dopo pochi minuti di gioco. La probabilità di trovarlo è la stessa di Bulbasaur: con un'esca e una combo di cattura vicina al 10 non dovreste avere problemi.

Dove catturare Squirtle:

Per ottenere Squirtle dovrete aspettare un pò di più: si incontra nei Percorsi 24 e 25, le strade a nord di Celestopoli, oppure nelle Isole Spumarine, ad avventura ormai inoltrata. Anche in questo caso siamo nell'ordine di un catch rate simile: costruite una buona combo e tenete a portata di mano qualche esca.

Dove ottenere le versioni migliori degli Starter

Come da tradizione, i Pokémon ricevuti in dono possono contare su statistiche decisamente più elevate rispetto alle versioni selvatiche.

  • Bulbasaur: Ve la dona una ragazza nella casa più a ovest di Celestopoli, appena entrati dal Percorso 4. Disponibile solamente dopo aver catturato 30 Pokémon.
  • Charmander: Il signore in questione si trova nell'angolo in alto a sinistra del percorso 24, sempre nei pressi di Celestopoli. Disponibile solamente dopo aver catturato 50 Pokémon.
  • Squirtle: Lo Squirtle donato si trova in compagnia di una poliziotta accanto al Centro Pokémon di Aranciopoli. Disponibile solamente dopo aver catturato 60 Pokémon.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Editor-in-Chief

Cresciuto a pane, cultura nerd e videogiochi, i suoi primi ricordi d'infanzia sono tutti legati al Super Nintendo. Dopo aver lavorato dentro e fuori dall'industry, è finalmente riuscito ad allontanarsi dalle scartoffie legali e mettere la sua penna al servizio di Eurogamer.it.
Commenti