Ebbene sě, i tre starter tradizionali possono essere catturati allo stato selvatico nelle nuove istanze di Pokémon Let's Go. Proseguendo nell'esplorazione di Kanto č possibile riceverli anche come dono, e c'č moltissimo da dire riguardo a queste versioni: se siete interessati alla componente competitiva del titolo, sappiate che sono nettamente superiori rispetto a quelle selvatiche. Ma se non vedete l'ora di mettere le mani sui protagonisti della vostra infanzia, ecco la posizione di Charmander, Squirtle e Bulbasaur!

Anzitutto, č bene sapere che tutti č tre sono legati al sistema di combo: piů Pokémon della stessa specie catturate consecutivamente in una determinata zona, piů alte saranno le possibilitŕ di incontrare una di queste rarissime creature.

Altre pagine della guida:

Dove catturare gli Starter selvatici

Dove catturare Bulbasaur:

bulbasaur_0

Potete trovare lo starter di tipo erba nel Bosco Smeraldo, a pochi passi dall'inizio della vostra avventura. Per catturarlo dovete costruire un buon counter di combo (noi abbiamo superato la decina), ma tenete a mente che un'esca renderŕ l'operazione molto piů facile. Potete trovarne una proprio tra le fronde del bosco per facilitarvi l'operazione.

Dove catturare Charmander:

bulbasaur

Charmander si puň trovare in tre luoghi diversi: lungo il Percorso 3, il Percorso 4 e nel Tunnel Roccioso. Potete accedere a queste zone poco dopo aver sconfitto Brock, portando facilmente a due il numero di starter in vostro possesso dopo pochi minuti di gioco. La probabilitŕ di trovarlo č la stessa di Bulbasaur: con un'esca e una combo di cattura vicina al 10 non dovreste avere problemi.

Dove catturare Squirtle:

squirtle

Per ottenere Squirtle dovrete aspettare un pň di piů: si incontra nei Percorsi 24 e 25, le strade a nord di Celestopoli, oppure nelle Isole Spumarine, ad avventura ormai inoltrata. Anche in questo caso siamo nell'ordine di un catch rate simile: costruite una buona combo e tenete a portata di mano qualche esca.

Dove ottenere le versioni migliori degli Starter

Come da tradizione, i Pokémon ricevuti in dono possono contare su statistiche decisamente piů elevate rispetto alle versioni selvatiche.

  • Bulbasaur: Ve la dona una ragazza nella casa piů a ovest di Celestopoli, appena entrati dal Percorso 4. Disponibile solamente dopo aver catturato 30 Pokémon.
  • Charmander: Il signore in questione si trova nell'angolo in alto a sinistra del percorso 24, sempre nei pressi di Celestopoli. Disponibile solamente dopo aver catturato 50 Pokémon.
  • Squirtle: Lo Squirtle donato si trova in compagnia di una poliziotta accanto al Centro Pokémon di Aranciopoli. Disponibile solamente dopo aver catturato 60 Pokémon.

Riguardo l'autore

Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Redattore

La fiamma per i videogame nasce quando a 3 anni subito il battesimo del fuoco col Super Nintendo. Ex QA tester, oggi č diviso tra la giurisprudenza e una comunicazione che non č solo quella delle proprie opinioni.

Altri articoli da Lorenzo Mancosu

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza

Contenuti correlati o recenti

Pokémon Let's Go: Pikachu e Let's Go Eevee - recensione

Di nuovo a Kanto per acchiapparli tutti, let's go!

Pokémon Let's Go - La Medaglia Anima

Tutti i Pokémon, gli oggetti e i segreti dai teneri Snorlax fino a Fucsiapoli.

Pokémon Let's Go - Come ottenere Mew

Vediamo come mettere le mani sul mitologico Pokémon 151!

Pokémon Let's Go - La Medaglia Palude

Tutti i Pokémon, gli oggetti e i segreti di Zafferanopoli e della Silph S.p.a.