Tantissimi giocatori di Pokémon Let's Go si stanno chiedendo se sia possibile far evolvere il proprio partner, che si tratti di Pikachu o Eevee. La risposta, purtroppo, č no. O meglio: č possibile ottenere Vaporeon, Jolteon, Flareon e Raichu ma non č possibile sostituire i vostri starter. Il nuovo titolo per Switch, infatti, prende ispirazione da Pokémon Giallo e dall'esperienza dell'anime, pertanto, come accadeva allora, lo starter mantiene la sua forma originale fino alla fine del gioco.

Questo fattore non preclude assolutamente la possibilitŕ di ottenere le rispettive evoluzioni; anzitutto, č possibile ottenere questi Pokémon semplicemente importandoli da Pokémon Go, tramite il Go Park di Fucsiapoli. Altrimenti, č possibile catturare un nuovo Pikachu o un nuovo Eevee nel mondo di gioco, in modo da sfuggire alle limitazioni del partner.

Altre pagine della guida:

Dove catturare gli Eevee e i Pikachu selvatici

  • Il luogo migliore per catturare Pikachu č il Bosco Smeraldo. Se avete provato a catturare Bulbasaur nella stessa location, dovreste giŕ esservi imbattuti nel vostro obiettivo. Un'esca vi farŕ comodo; se poi volete fare evolvere Pikachu, avete bisogno di una Pietratuono
  • Eevee si puň trovare nel Percorso 17. Per accedere a quest'area bisogna aver completato la Silph s.p.a. e di conseguenza aver ottenuto il Poké Flauto a Lavandonia, in modo da svegliare lo Snorlax che blocca l'accesso alla strada. Eevee non č particolarmente raro, e basterŕ una decina di combo cattura per portarlo allo scoperto. Per farlo evolvere avrete bisogno delle pietre evolutive: potete trovarle facilmente al quarto piano del centro commerciale di Zafferanopoli, al prezzo di $5000 l'una.
raichachu

Se la spesa per le pietre evolutive dovesse sembrarvi proibitiva, sappiate che potete trovarne alcune nel mondo di gioco. Ecco dove:

  • La Pietrafocaia si puň trovare nel Percorso 8 o nella Villa Pokémon sull'Isola Cannella.
  • La Pietratuono si puň trovare nel Percorso 10 o nella Centrale Elettrica a est di Celestopoli.
  • La Pietraidrica si puň trovare solamente lungo il Percorso 12 e il Percorso 21, in forma di Poké Ball.

Riguardo l'autore

Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Redattore

La fiamma per i videogame nasce quando a 3 anni subito il battesimo del fuoco col Super Nintendo. Ex QA tester, oggi č diviso tra la giurisprudenza e una comunicazione che non č solo quella delle proprie opinioni.

Altri articoli da Lorenzo Mancosu