Pokémon Let's Go Pikachu e Eevee portano senza dubbio parecchi grossi cambiamenti alla tradizionale esperienza Pokémon. Tuttavia, sono state limate anche altre sfaccettature della prima visita a Kanto: dalle posizioni degli oggetti, passando per gli allenatori che incontrerete fino ad arrivare ai Pokémon in cui vi imbatterete lungo il cammino.

Nella nostra Guida di Pokémon Let's Go troverete tutti i consigli di cui avete bisogno per godere dell'avventura al meglio, a partire da qualche informazione preliminare. Nei prossimi giorni, poi, vi consigliamo di tornare a scoprire le ultime novitŕ!

In questa guida:

Consigli per iniziare al meglio l'avventura:

Differenze tra la versione Pikachu e la versione Eevee:

Non preoccupatevi piů di tanto al momento della scelta della versione. Come da tradizione, alcuni Pokémon sono esclusivi per una versione o per l'altra. In Let's Go Pikachu potete trovare: Oddish, Gloom, Vileplume, Sandshrew, Sandslash, Growlithe, Arcanine, Grimer, Muk, Scyther, Mankey e Primeape. In Let's Go Eevee incontrerete invece: Bellsprout, Weepinbell, Victreebell, Vulpix, Ninetales, Meowth, Persian, Koffing, Weezing, Ekans, Arbok e Pinsir. Volete completare il Pokédex? Non c'č problema: per ottenere i Pokémon che vi mancano non dovete fare altro che scambiarli con i votri amici o importarli da Pokémon Go. In fin dei conti la scelta importante č solo una: volete Pikachu o Eevee come compagno?

pokemon_lets_go_walkthrough_1

I luoghi dove si incontrano i Pokémon selvatici sono cambiati!

Nonostante i veterani della serie Pokémon siano in grado di ricordare a distanza di anni il nascondiglio delle creature preferite, c'č stata qualche modifica che ha toccato i meccanismi di spawn dei Pokémon. Infatti, č possibile incontrare Pokémon particolarmente rari e potenti perfino nei percorsi iniziali. Come? In parte, attraverso la nuova meccanica di Combo: catturando piů volte la stessa specie potete ottenere dei benefici, come ad esempio un alta probabilitŕ di incontrare creature molto rare o addirittura shiny! Ma non č finita qui: restate con noi per dare un'occhiata alla nostra guida alla cattura che vi svelerŕ tutti i segreti dei diversi bonus.

Siate amichevoli e parlate con tutti!

Questo č un consiglio semplice: i fan di vecchia data e gli assidui giocatori di RPG sanno bene di cosa stiamo parlando; vale la pena di parlare con tutti i personaggi che incontrerete, perché perfino gli NPC piů inaspettati potrebbero avere qualcosa da offrire (per caso state pensando al Magikarp per soli $500?) o qualche consiglio utile per proseguire nell'avventura e trovare oggetti nascosti.

pokemon_lets_go_route_2_2

I Pokémon ricevuti in dono hanno statistiche incredibili!

Esatto, questo č proprio il motivo per cui vale la pena acquistare per soli $500 il Magikarp fuori dal Monte Luna. Per tutti coloro interessati al min-maxing delle statistiche, questo consiglio non ha prezzo: ricordatevi che praticamente ogni Pokémon ottenuto in modi diversi dalla cattura ha solitamente statistiche nettamente migliori rispetto alla versione selvatica. Non lasciateveli scappare!

I vostri partner sono fortissimi.

Ricordatevi sempre che il vostro Pikachu o Eevee ha tutte le statistiche, dagli HP alla velocitŕ, del piů alto grado possibile. Ma non finisce qui: possono imparare attacchi unici, riservati unicamente a loro, tramite alcuni insegnamosse; potete incontrare il primo a Celestopoli, dopo un paio d'ore dall'inizio del gioco. Ne vale la pena, fidatevi! Non vogliamo anticiparvi nulla, ma sappiate che alcune di queste mosse sono tra le piů forte mai apparse in un titolo di Pokémon, aggiungendo effetti devastanti ad attacchi giŕ di per sé estremamente potenti. Tra l'altro, vale la pena menzionare il fatto che non dovete forzatamente portare il vostro piů fedele compagno in battaglia, e potete sostituirlo in qualsiasi momento; in questo modo, tuttavia, rinuncerete ad una delle armi piů potenti in vostro possesso.

pokemon_lets_go_cerulean_city_2

Non abbiate paura di usare i repellenti.

Proseguendo nell'avventura, vi troverete a vagare per corridoi labirintici, spostando massi e risolvendo puzzle piuttosto complicati. Non esitate a facilitarvi la vita attraverso i repellenti, perché sappiamo bene quanto puň essere fastidioso essere costantemente interrotti a metŕ del lavoro, specialmente dagli Zubat, che nonostante il nuovo sistema continueranno imperterriti a darci la caccia. Sfruttate sempre ogni strumento a vostra disposizione e rifornitevi al Market ogni volta che potete, specialmente di esche; se per caso doveste trovarvi a corto di soldi, sappiate che esistono molti strumenti, come ad esempio le pepite e le perle, che non hanno altra funzione se non quella di essere vendute! Ricordatevi sempre di tenere in considerazione i vostri strumenti, perché possono facilitarvi la vita piů di quanto pensiate.

Il mondo č pieno di oggetti invisibili!

Ci sono decine di oggetti nascosti nel mondo di gioco: non potete vederli, ma premendo il pulsante A nel momento giusto li raccoglierete. Spesso si trovano in mezzo alle aiuole (non nell'erba alta!) o nei sottopassaggi: tenete a mente che qualche volta puň essere una buona idea mashare il pulsante in cerca di risorse utili.

pokemon_lets_go_underground_path_1

Le bacche sono ancora piů utili che in passato.

Chi ha giocato a Pokémon Go sa bene quanto puň essere utile una semplice bacca. Ovviamente ne esistono di vario genere, ma attenzione: non sono mai visibili mentre esplorate i vari percorsi. Potete trovarle nei luoghi piů sensati, ovvero tra le fronde dei cespugli o nei pressi degli alberi.

Ricordatevi di farvi sempre seguire da un Pokémon!

Non abbiate paura, i vostri Pokémon si comportano sempre bene, tornando sempre all'interno delle Poké Ball nel momento opportuno. Questa meccanica non segna solo il ritorno del piacere nello scorrazzare col proprio compagno, ma č anche molto utile: i vostri Pokémon, infatti, possono scoprire oggetti nascosti dandovi utilissime indicazioni o indicarvi la direzione delle bacche; senza contare le spettacolari interazioni che potete avere con la creatura: non vogliamo fare spoiler, ma sappiate che in alcuni casi potete cavalcarli, o perfino spiccare il volo assieme a loro!

Esistono nuovi metodi per guadagnare EXP!

Una volta si scalavano i livelli combattendo contro gli allenatori e i Pokémon incontrati nell'erba alta ma, come ormai saprete, gli scontri con le creature selvatiche non esistono piů (eccetto qualche caso... speciale). Ora l'esperienza č divisa tra tutto il team, non importa come la otterrete; ovviamente, un grande ruolo č giocato dal sistema di cattura: effettuando lanci eccellenti e scalando il sistema di combo, infatti, č possibile accumulare tantissima EXP in relativamente poco tempo, rimanendo facilmente al passo con il livello di abilitŕ dei vostri avversari.

pokemon_lets_go_pewter_city_1

Bene adesso siete pronti per il grande ritorno nella regione di Kanto. Se volete scoprire tutti i segreti di Pokémon Let's Go, tenete costantemente d'occhio la nostra guida!

Riguardo l'autore

Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Redattore

La fiamma per i videogame nasce quando a 3 anni subito il battesimo del fuoco col Super Nintendo. Ex QA tester, oggi č diviso tra la giurisprudenza e una comunicazione che non č solo quella delle proprie opinioni.

Altri articoli da Lorenzo Mancosu

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza

Contenuti correlati o recenti

Pokémon Let's Go: Pikachu e Let's Go Eevee - recensione

Di nuovo a Kanto per acchiapparli tutti, let's go!

Pokémon Let's Go - La Medaglia Anima

Tutti i Pokémon, gli oggetti e i segreti dai teneri Snorlax fino a Fucsiapoli.

Pokémon Let's Go - Come ottenere Mew

Vediamo come mettere le mani sul mitologico Pokémon 151!

Pokémon Let's Go - La Medaglia Palude

Tutti i Pokémon, gli oggetti e i segreti di Zafferanopoli e della Silph S.p.a.

Metro Exodus č giŕ entrato in fase gold: uscirŕ con una settimana d'anticipo

Ecco il trailer con la sequenza d'apertura del gioco.

le ultime

Metro Exodus č giŕ entrato in fase gold: uscirŕ con una settimana d'anticipo

Ecco il trailer con la sequenza d'apertura del gioco.

Spawn potrebbe far parte del roster di Mortal Kombat 11

Almeno cosě sembra, stando al creatore del personaggio Todd McFarlane.

Gamerome: ecco le date della prossima edizione

L'evento internazionale per gli sviluppatori organizzato da Fondazione VIGAMUS torna anche nel 2019.

Spider-Man: annunciata la data di uscita del DLC Silver Lining

Il terzo e ultimo capitolo de "La Cittŕ che non dorme mai".

Pubblicità