Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Red Dead Redemption 2 non basta: Call of Duty: Black Ops 4 è il gioco più venduto di ottobre negli USA

I dati NPD parlano chiaro e neanche i perfect score bastano contro COD.

Potete avere dalla vostra parte parecchi perfect score, la nomea di possibile miglior gioco della generazione, il fascino di opera made in Rockstar Games ma quando si tratta di battere Call of Duty all'interno del mercato USA, tutto questo potrebbe non bastare.

Come riportato da Venture Beat, NPD Group ha rivelato le proprie analisi sulle vendite per il mese di ottobre, e lato software ha evidenziato i risultati di uno scontro tra titani: Call of Duty: Black Ops 4 contro Red Dead Redemption 2. Come potete facilmente capire dalle prime righe di questa news, ad avere la meglio è proprio Black Ops 4.

Mentre il settore in generale ha fatto registrare un +73% per quanto riguarda la spesa degli appassionati ottenendo la notevole cifra di $1,545 miliardi con il miglior risultato per il mese di ottobre dal 1995 (prima NPD Group non tracciava i dati di vendita dell'industria), Call of Duty: Black Ops 4 batte la concorrenza spietata di Red Dead Redemption 2, con un risultato che non può che far gioire Activision Blizzard.

Ecco la top 20 dei giochi più venduti (la classifica tiene conto del valore delle vendite in dollari e non delle unità vendute)

  1. Call of Duty: Black Ops IIII**
  2. Red Dead Redemption II
  3. Assassin's Creed: Odyssey
  4. NBA 2K19
  5. Super Mario Party*
  6. Soul Calibur VI
  7. FIFA 19**
  8. Marvel's Spider-Man
  9. Madden NFL 19**
  10. WWE 2K19
  11. Forza Horizon 4
  12. Lego DC Super Villains
  13. My Hero One's Justice
  14. Shadow Of The Tomb Raider
  15. Mario Kart 8*
  16. Grand Theft Auto V
  17. Super Mario Odyssey*
  18. Diablo III**
  19. The Legend of Zelda: Breath of the Wild*
  20. NHL 19

*Non vengono conteggiate le vendite digitali.

**Non vengono conteggiate le vendite digitali su PC.

È interessante notare come Black Ops 4 sia l'ottavo mese di lancio migliore dal 1995 a questa parte rivelandosi, finora, il gioco più venduto del 2018. Per quanto riguarda Red Dead Redemption 2, il titolo è stato disponibile solo per 9 giorni all'interno del mese di ottobre ma è comunque il secondo gioco più venduto del 2018 arrivando a triplicare le vendite del mese di lancio del primo Red Dead Redemption.

Comunque la si veda si tratta di due successi ma almeno negli Stati Uniti COD resiste all'assalto di Red Dead Redemption 2.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Call of Duty: Black Ops 4

PS4, Xbox One, PC

Red Dead Redemption 2

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti