Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox potrebbe aprire una nuova divisione per cercare di ottenere partnership strategiche in Giappone e in Asia

Microsoft punta ancora al mercato asiatico.

Non è affatto una dichiarazione controversa affermare che Xbox è sempre stata tradizionalmente debole in Giappone. Le console hanno sempre faticato a fare bene nel paese, e la maggior parte dei giochi giapponesi sembra non prendere in considerazione l'opportunità del lancio su Xbox, scegliendo invece la pubblicazione su PlayStation, Nintendo e persino PC.

Il boss di Xbox, Phil Spencer, ha dichiarato più volte di considerare il Giappone molto importante e cercherà di risolvere il problema critico di Xbox in questo settore.

Come segnala Gamingbolt, sulla base di un'offerta di lavoro, potremmo capire come Xbox intenda affermarsi sul territorio.

L'offerta di lavoro è per la divisione Microsoft Global Gaming Partnership & Development Division, o GGPD. La divisione sta cercando in particolare di reclutare persone a Shanghai, nella Corea del Sud e a Tokyo per cercare di aiutare Microsoft a ottenere partnership strategiche in queste regioni per il marchio Xbox. Il candidato sarà il rappresentante del marchio Xbox in questi territori e avrà l'obiettivo di concludere accordi con i partner editoriali.

Sembra che Microsoft sia pronta a provare a vendere Xbox nella regione di nuovo e a cercare di ottenere un supporto giapponese più significativo. Questa è solo una voce per ora, ma se si rivelasse veritiera sarebbe un'ottima mossa, soprattutto perché la mancanza di giochi e vendite giapponesi rimane un punto critico per il marchio Xbox nel suo complesso.

Che ne dite?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti