Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fallout 76: la mastodontica patch da 47 GB migliora davvero il gioco? L'analisi di Digital Foundry

Qual è lo stato del discusso titolo Bethesda?

Come vi abbiamo segnalato nella giornata di ieri i primi voti che Fallout 76 sta ricevendo nelle recensioni della critica internazionale non sembrerebbero di certo eccelsi e a quanto pare la situazione dal punto di vista puramente tecnico sarebbe il problema chiave di questo particolare incontro tra la serie e il multiplayer.

In questo senso la mastodontica patch 1.02 da ben 47 GB (su console) attira inevitabilmente l'attenzione. Questo aggiornamento gigantesco riesce a migliorare la situazione complessiva del gioco? Digital Foundry ha pubblicato una video analisi che si pone l'obiettivo di fare chiarezza sull'attuale stato di Fallout 76.

L'analisi di Thomas Morgan inizia sottolineando che, tenendo conto della versione PS4 del gioco, i 47 GB non si sommano alle dimensioni del titolo.

Per quanto riguarda i miglioramenti o i cambiamenti, le performance paiono sicuramente migliorate su Xbox One X con 30 fps quasi fissi in aree precedentemente caratterizzate da dei cali ma allo stesso tempo il gioco ha una variabilità tale di situazioni che i miglioramenti non sembrerebbero poi così consistenti come mostrato da alcuni test. Il discorso è simile anche per quanto riguarda le altre versioni che mostrano ancora dei cali intorno ai 19/20 fps.

Guarda su YouTube

Il video parla in dettaglio di tutte le caratteristiche della patch ma ciò che in definitiva salta all'occhio è come questo aggiornamento non sia di certo un punto di arrivo per il gioco. Si tratta di un miglioramento ma Bethesda dovrà continuare a lavorare duramente per migliorare sia la risoluzione che il frame rate delle diverse versioni del gioco.

Avete scaricato la patch e notato dei miglioramenti? Cosa pensate di Fallout 76?