Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La commissione per il gioco d'azzardo inglese non evidenzia collegamenti tra loot box e gioco d'azzardo

Secondo gli esperti le casse premio non sarebbero una via di passaggio per il gioco d'azzardo.

Secondo la commissione inglese per il gioco d'azzardo non ci sarebbe alcuna connessione tra le famigerate casse premio e il gioco d'azzardo, riporta Gamesindustry.

Nonostante quanto affermano i media infatti, la commissione per il gioco d'azzardo del Regno Unito ha confutato le teorie che collegavano l'esposizione dei più giovani alle loot box con il gioco d'azzardo.

La commissione inglese ha sentito la necessità di esprimersi al riguardo proprio per via della crescente popolarità di questo controverso argomento, e sebbene la commissione stessa abbia sollevato in passato preoccupazioni riguardo alle linee sempre più indefinite che separavano le meccaniche delle casse premio dal gioco d'azzardo, adesso si è espressa in merito e non considera le loot box gioco d'azzardo o un possibile collegamento ad esso.

"Penso che la confusione sia in tutta Europa, ci sono opinioni diverse" dice un portavoce. "Siamo più in linea con la posizione dell'Olanda, ovviamente il Belgio ha preso la sua posizione".

Cosa ne pensate della posizione del Regno Unito?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.
Commenti