Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Super Smash Bros: i personaggi da inserire vengono decisi già prima dell'inizio dei lavori

Meglio mettere le cose in chiaro prima.

Uno degli elementi più importanti di ogni Super Smash Bros. è senza dubbio il suo roster, avere un parco lottatori ben bilanciato è essenziali per dare agli utenti un'esperienza di gioco funzionale e divertente.

Inoltre l'annuncio stesso di un nuovo personaggio genera livelli di hype non indifferenti e spesso molti possibili acquirenti potrebbero essere più propensi all'acquisto del titolo in presenza di determinati personaggi.

Come riporta Nintendolife, la scelta dei personaggi è un processo molto importante e delicato, ma come avviene tutto questo? Il director della serie Masahiro Sakurai ha spiegato la questione durante una recente intervista:

"Parliamo di un progetto dopotutto, quindi prendiamo in considerazione fattori come ore di lavoro, personale e le tempistiche di pubblicazione del titolo. Decidiamo i lottatori già nelle prime fasi del progetto ed in seguito calcoliamo e diamo il via alla produzione. Durante lo sviluppo non aggiungiamo o inseriamo altri personaggi. Teniamo in considerazione i nostri sondaggi e bilanciamo il tutto per ottenere combattenti con abilità differenti."

Super Smash Bros. Ultimate sarà disponibile su Nintendo Switch.

Cosa ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Super Smash Bros.

Nintendo Switch

Super Smash Bros. 3DS

Nintendo 3DS

See 3 more

Super Smash Bros. Melee

Nintendo GameCube

Super Smash Bros. Wii U

Nintendo Wii U

Related topics
A proposito dell'autore

Andrea Di Carlo

Contributor

Commenti