Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pokémon Let's Go - La Medaglia Sasso

Tutti i Pokémon, gli oggetti e i segreti da Biancavilla a Plumbeopoli.

La nostra soluzione di Pokémon Let's Go Pikachu e Eevee mette a disposizione tutto ciò di cui avete bisogno per portare a termine l'avventura al 100%. Certo, molti di voi conosceranno la regione di Kanto come le proprie tasche, e per questo motivo abbiamo deciso di includere la posizione esatta di ogni singolo strumento e ogni Pokémon presente nelle zone del mondo. Cosa aspettate? Correte ad acchiapparli tutti!

In questa pagina:

Biancavilla

Prima Visita

Benvenuti, o bentornati, nella regione di Kanto! Vi siete appena svegliati nella vostra stanza, giusto? Esplorate un po', prendete confidenza con il mondo di gioco e parlate con tutti, dal momento che vi regaleranno oggetti e vi indicheranno la strada migliore per proseguire. Dovete parlare con il professor Oak, ma non è nel suo laboratorio. Si trova infatti a nord, alle porte del Percorso 1: è arrivato il momento di catturare il vostro primo Pokémon, che ovviamente sarà Pikachu o Eevee a seconda dell'edizione scelta.

Questo è il primo passo verso il completamento di tutte e 153 le voci del Pokédex di Kanto per questa edizione, tenendo conto di Meltan e Melmetal. Ora potete parlare con vostra madre per ricevere la mappa, poco prima di proseguire il vostro viaggio lungo il Percorso 1, dove per il momento non potete fare granché. Continuate dritti fino a Smeraldopoli!

Seconda Visita

Una volta recuperato il pacco per il professor Oak, dovrete tornare a Biancavilla per incontrarlo nel suo laboratorio e, una volta incassata la ricompensa, dovrete vedervela con il vostro rivale! Non preoccupatevi, basta qualche attacco base per metterlo a tacere. A questo punto, potete visitare casa della vostra nemesi per ottenere da sua sorella il primo completo presente nel gioco!

Percorso 1

Non c'è molto da dire sul percorso 1. Semplicemente, è un sentiero che si inerpica verso nord, con qualche chiazza di erba alta e, per ora, un solo allenatore ad attendervi. Non vi capiterà spesso di percorrere quest'area, e c'è poco di interessante. L'unica novità al vostro ritorno sarà un Bullo pronto a mettervi alla prova con il suo Rattata.

Pokémon: Pidgey, Rattata, Bellsprout (Eevee), Oddish (Pikachu).

Smeraldopoli

Prima Visita

Tentando di procedere verso il Percorso 2, scoprirete che la strada è bloccata da… due vecchie conoscenze. Potete esplorare liberamente la cittadina prima di recarvi al negozio e ritirare un pacco per conto del professor Oak. Come scoprirete presto, il capo palestra di Smeraldopoli è ancora fuori città, quindi potete visitare il paesino o farvi un giro lungo il Percorso 22 a ovest, che per ora non è altro che una zona opzionale. Appena siete pronti, tornate verso sud verso Biancavilla per incontrare il professor Oak ancora una volta.

Strumenti:

  • Pozione - Nascosta dietro all'albero che potete tagliare, a ovest della città

Seconda Visita

SPOILER ALERT!

Ultimo avviso: questa sezione contiene importanti spoiler di trama. Dopo aver completate l'isola Cannella, è giunto il momento di affrontare il misterioso capo palestra di Smeraldopoli. Parlate col vostro rivale di fronte alla porta e fate una rapida visita al professor Oak a Biancavilla. Una volta guadagnato l'accesso alla palestra, dovete farvi strada fino al centro della stanza.

Potete sfidare tutti gli allenatori presente, ma se volete andare al sodo andate a sinistra e poi verso l'alto, prendete il teletrasporto e continuate verso nord per incontrare il capo palestra. Una volta sconfitto, assisterete ad una serie di eventi che vi porteranno a discutere con il vostro rivale e ad incamminarvi finalmente verso la Lega Pokémon di Kanto, imboccando il sentiero 22 che prosegue verso ovest.

Strumenti:

  • Revitalizzante - Accanto all'allenatore Yuji nella palestra
  • MT 41 Terremoto - Sconfiggendo il capo palestra.

Percorso 22

Prima Visita

Se siete venuti a fare una piccola gita opzionale nel percorso 22, potete ottenere qualche Pokémon piuttosto raro per questo momento del gioco e un paio di strumenti utili. Non troverete allenatori, e all'estremità ovest potete incontrare l'inizio della Via Vittoria, la strada verso la Lega Pokémon che richiede 8 medaglie prima di poter proseguire.

Pokémon: Nidoran M, Nidoran F, Spearow, Rattata.

Strumenti:

  • 5 Poké Ball - A sinistra, alla fine del pavimento in mattonelle.

Seconda Visita

Quando tornerete, ormai pronti per affrontare la lega, a calcare il Percorso 22 troverete ad aspettarvi tantissimi nuovi Pokémon selvatici, quindi preparate le vostre sfere.

Pokémon: Magikarp Poliwhirl, Exeggcute, Fearow, Nidorino, Nidorina, Nidoqueen.

Percorso 2

Prima Visita

Il Percorso 2 è piuttosto particolare: è diviso in una sezione nord e una sud, perché in mezzo c'è il fitto Bosco Smeraldo, che analizzeremo individualmente nella prossima sezione. La sezione sud è trascurabile in questo momento: ospita gli stessi Pokémon del Percorso 1 ed è piuttosto breve, ma potrete ritornarci in futuro per trovare qualche chicca. Anche la sezione nord vi ruberà pochi secondi, essendo una piccola anticamera per Plumbeopoli.

Pokémon: Pidgey, Rattata, Oddish (Pikachu), Bellsprout (Eevee).

Seconda Visita

Più avanti nel gioco otterrete accesso alla grotta Diglett, un tunnel scavato dai Pokémon minatori che vi permetterà di raggiungere le zone inaccessibili del percorso 2. Prima di entrare nella casa dell'assistente del professor Oak presente nell'area, raccogliete tutti gli strumenti, perché quest'ultimo vi offrirà un comodissimo viaggio rapido che potete sfruttare per evitare di percorrere nuovamente il tunnel. Una volta preso tutto, parlate con lo zelante scienziato per ottenere una tecnica che vi farà molto comodo all'interno del Tunnel Roccioso.

Strumenti:

  • 3 Great Ball - Dietro l'ingresso della Grotta Diglett
  • Pietrafoglia - Dietro l'albero da tagliare, attraversate l'edificio per trovarlo
  • Superpozione - Accanto alla Pietrafoglia

Bosco Smeraldo

Questa piccola foresta è la prima area a presentare un buon livello di sfida, essendo costellata di allenatori e Pokémon selvatici ad ogni angolo. Ce ne sono tantissimi da catturare, ma uno spicca tra gli altri: si tratta nientemeno che di Bulbasaur! La foresta può sembrare complessa, ma una volta imparata è piuttosto facile da navigare: per attraversarla basta tenere sempre la destra e puntare verso nord ad ogni occasione possibile, in modo da oltrepassare gli alberi e aggirare comodamente l'ultima sezione prima di Plumbeopoli.

Pokémon: Weedle, Kakuna, Pidgey, Pikachu, Caterpie, Metapod, Bulbasaur, Beedrill (Eevee), Butterfree (Pikachu), Oddish (Pikachu), Bellsprout (Eevee).

Strumenti:

  • 5 Poké Ball . Nell'erba a sinistra dell'ingresso.
  • 3 Poké Ball - Donate dalla teenager Joana
  • 3 Bacche - Nell'erba a destra dell'ingresso
  • 3 Poké Ball - Donate dalla teenager Brittany
  • 3 Poké Ball - Donate dal pigliamosche Doug
  • 3 Poké Ball - Donate dalla teenager Jocelyn
  • Antidoto - A nord dell'entrata dopo il cartello
  • Piccolo Fungo - Nel vicolo cieco a nord ovest
  • Pozione - Dietro un albero a nord est del bosco
  • Esca - Vicino all'uscita, utile per attirare Bulbasaur
  • 3 Poké Ball - Donate dal pigliamosche Sammy.

Plumbeopoli

Prima Visita

La ridente cittadina non ha molto da offire: una ragazza nella zona nord ovest vi regalerà una perla se tenete d'occhio il suo Slowpoke mentre visita il museo, e voi stessi potete fare un giro nella stanza principale per imparare qualche retroscena legato ai Pokémon. Noterete che c'è una seconda entrata, ma l'accesso vi è precluso finché non potrete disfarvi dell'albero che ostruisce la strada.

La palestra è subito disponibile: attenzione, perché se non avete Pokémon di tipo erba non sarà una sfida facile, anzi, avete bisogno di sfruttare tutte le debolezze dei Pokémon di tipo roccia. Un Bulbasaur è più che sufficiente per disfarsi di tutti gli avversari. Una volta concluso lo scontro, il leggendario allenatore Blu vi farà una visita: sentitevi onorati! Una volta concluse le interazioni, preparatevi a proseguire verso il Percorso 3.

Strumenti:

  • 5 Pozioni - Donate dal vostro rivale
  • Biscotti - Che potete comprare una volta al giorno da un venditore nel Centro Pokémon
  • Perla - Dalla ragazza che vuole visitare il museo
  • Difesa X - Tra i cespugli a sinistra del Centro Pokémon
  • MT 01 Capocciata - Donata dal capo palestra Brock.

Seconda Visita

Una volta che avrete accesso alla seconda stanza del Museo di Plumbeopoli, lo scienziato all'interno vi chiederà di portare un'Ambra Antica al laboratorio dell'Isola Cannella per ulteriori analisi. Ricordatevi di venire qui non appena conoscete il metodo per liberarvi degli alberi, perché si tratta dell'unico modo per ottenere il rarissimo Aerodactyl!

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Editor-in-Chief

Cresciuto a pane, cultura nerd e videogiochi, i suoi primi ricordi d'infanzia sono tutti legati al Super Nintendo. Dopo aver lavorato dentro e fuori dall'industry, è finalmente riuscito ad allontanarsi dalle scartoffie legali e mettere la sua penna al servizio di Eurogamer.it.

Commenti