Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Kingdom Hearts 3: Winnie the Pooh censurato in Cina

Il personaggio sostituito da una "macchia bianca" nella versione cinese di un recente trailer.

Un recente trailer di Kingdom Hearts 3 ha mostrato l'amato orso Winnie the Pooh, ma la versione cinese del video lo ha completamente censurato.

Diverse notizie sono circolate sul fatto che la versione cinese del trailer di Kingdom Hearts era molto diversa da quella che abbiamo visto. Invece del nostro Winnie the Pooh, compare solo una strana macchia bianca, come riporta Comicbook.

La ragione della censura? Sarebbe da attribuire a un meme. Nel 2015 circolava un meme che aveva come protagonista il presidente cinese Xi Jinping paragonato a Winnie the Pooh. Il presidente si è messo all'opera per vietare l'immagine, affermando che si trattava "di un serio sforzo per minare la dignità dell'ufficio presidenziale e di Xi stesso".

È probabile che questa censura sia stata una mossa preventiva per fermare qualsiasi futuro meme. Nel frattempo, è stata contattata Square Enix per una dichiarazione. "Sfortunatamente, Square Enix non ha un commento da condividere in questo momento", ha detto un rappresentante della compagnia.

Che ne pensate?

Kingdom Hearts 3 arriverà su Xbox One e PlayStation 4 il 29 gennaio 2019.