Pokémon GO non ne vuole sapere di passare di moda: sono ancora 5 milioni i giocatori attivi

Un sondaggio fa luce sulle ragioni del suo successo.

Pokémon GO, dal giorno del suo lancio avvenuto il 15 luglio 2016, ha vissuto momenti di estrema popolarità diventando un vero e proprio trend, sia tra giocatori hardcore che tra giocatori prettamente casual.

Nonostante siano passati più di due anni dal suo arrivo su piattaforme iOS e Android, sembra che Pokémon GO non abbia la minima intenzione di scomparire dalle classifiche delle app più giocate su dispositivi mobile. Stando a quanto afferma The Conversation, il gioco coinvolge tuttora ben 5 milioni di giocatori in tutto il mondo, un risultato a dir poco incredibile.

Il portale da cui è tratta la notizia svela inoltre d'aver svolto un sondaggio su un piccolo campione d'utenti tra maggio e luglio 2017, riuscendo a raccogliere qualche preziosa testimonianza sugli elementi che rendono Pokémon GO un successo così duraturo. Innanzitutto, stando allo studio di The Conversation il gioco avrebbe l'indiscutibile merito di aver reso più attiva la vita dei giocatori: Pokémon GO è entrato a far parte della routine quotidiana dell'utente, che spesso arriva a scegliere di andare a piedi a lavoro o di usufruire di diverse tratte di mezzi pubblici per catturare il maggior numero di mostriciattoli.

pokemon_go

In secondo luogo, lo studio svela che una parte della community ha iniziato a giocare a Pokémon GO per legare maggiormente con i membri della propria famiglia, come ad esempio i propri figli. Insomma, l'app di Game Freak possiede caratteristiche uniche che l'hanno resa il successo che è, riuscendo anche a due anni dal lancio a tenere impegnati milioni di giocatori in tutto il mondo.

Che ne pensate delle considerazioni che fa The Conversation? Eravate convinti che Pokémon GO potesse essere tuttora così popolare?

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Gianluca Musso

Gianluca Musso

Redattore

Si č appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza