Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il film reboot di Resident Evil si ispirerà a Resident Evil 7

L'ultimo capitolo uscito ha influenzato la sceneggiatura della pellicola.

Un paio di anni fa, Constantin Film, lo studio che ha prodotto il franchise di film Resident Evil con l'attrice Milla Jovovich, ha annunciato di avere in programma di riavviare la serie in futuro. Sebbene lo sviluppo del film reboot prosegue tranquillamente, Greg Russo, lo sceneggiatore del progetto, ha parlato recentemente e ha rivelato che Resident Evil 7 di Capcom è stata la fonte di ispirazione.

Resident Evil 7 è l'ultima entrata nel franchise survival-horror e, sebbene il gioco abbia abbandonato la tradizionale prospettiva in terza persona, come visto nei suoi predecessori moderni, il gioco è stato in grado di riportare il franchise alle sue radici horror. Il ritorno al tema principale di RE7 è stato il motivo esatto per cui Russo è stato ispirato dal gioco mentre stava scrivendo la sceneggiatura per il film reboot.

Come segnala Gamerant, in un'intervista con Discussing Film, Russo ha rivelato che, "per me era molto chiaro che volevo tornare indietro e renderlo ancora più pauroso". L'intento dunque era "tornare indietro e guardare ciò che ha reso i giochi spaventosi in primo luogo, quindi sì, Resident Evil 7 è stato un po 'una pietra di paragone per la mia bozza." Russo afferma che, mentre rispetta la serie di film d'azione di Paul WS Anderson, ha sempre considerato Resident Evil come un horror, mente l'azione è una caratteristica secondaria.

Russo ha poi rivelato che la sceneggiatura è stata completata e presentata ai produttori del film. Ha continuato dicendo che erano contenti del suo lavoro e che il suo coinvolgimento con il progetto è ufficialmente finito.

Le informazioni sul film reboot sono ancora poche. Prenderà lo stesso percorso dei film precedenti? O sarà più fedele al franchise del gioco? Solo il tempo potrà dirlo. Per ora, i fan di Resident Evil sono in attesa dell'imminente remake di Resident Evil 2, che arriverà all'inizio del prossimo anno.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti