Con un messaggio apparso a sorpresa sul blog di Fortnite, Epic Games ha annunciato di aver temporaneamente abilitato l'atteso sistema di doni che permetterà ai giocatori di regalare skin e altri elementi cosmetici ai propri amici.

Come riferisce Fortnite Intel, il sistema dei doni sarà attivo almeno all'inizio per un periodo di tempo limitato, per una settimana a partire da oggi. Per regalare un oggetto a un amico, basterà dirigersi nello store virtuale di Fortnite e selezionare un determinato contenuto. Oltre ad "acquista", ora il negozio offrirà l'opzione "acquista come regalo". Dopo aver selezionato l'amico a cui vogliamo spedire l'oggetto potremo anche lasciare un messaggio, e la prossima volta che il nostro amico effettuerà il log-in riceverà il contenuto in questione.

Fortnite_doni_2

Per abilitare l'opzione "acquista come regalo", i giocatori devono però assicurarsi di aver abilitato l'autenticazione in due fattori e di aver stretto amicizia con l'amico in questione da più di 48 ore. Si potranno spedire solo tre regali in 24 ore e ogni acquisto non sarà rimborsabile.

Non sappiamo quando il sistema dei doni tornerà disponibile dopo questa prima settimana di prova, quindi vi invitiamo a cogliere l'opportunità per fare felici sorprese ai vostri amici di Fortnite. Regalerete qualcosa ai vostri compagni di Battle Royale? Che ne pensate del sistema dei doni?

Riguardo l'autore

Gianluca Musso

Gianluca Musso

Redattore

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!