Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sony potrebbe lanciare una nuova console portatile? Spunta il brevetto di un nuovo tipo di cartuccia

Fantascienza o possibilità da non sottovalutare?

Partiamo innanzitutto con due doverose premesse: la presenza di un brevetto non è necessariamente la conferma di veri e propri progetti in sviluppo, tutt'altro. In secondo luogo i vertici di Sony hanno confermato di non avere piani concreti per una nuova console portatile. Detto questo il brevetto di cui vi parliamo in questa notizia è indubbiamente interessante e potrebbe collegarsi a una particolare dichiarazione del CEO di Sony Interactive Entertainment, John Kodera.

Come segnalato da Techtastic, in Corea del Sud è spuntato un brevetto di Sony incentrato su una cartuccia per giochi elettronici. Il brevetto in questione sarebbe stato presentato lo scorso anno e ha inevitabilmente attirato l'attenzione di molti anche se non si hanno informazioni precise sulle possibile caratteristiche di questo hardware. Il design, a conti fatti, è piuttosto classico:

Non bisogna dimenticare che nonostante la mancanza di piani concreti per una console portatile Sony, e in particolare il CEO John Kodera, si era detto interessata alla possibilità di unire dei device a una console domestica andando a formare una sorta di ecosistema condiviso o perché no una situazione particolare come quella proposta da Switch grazie alla sua natura ibrida.

Tenendo conto anche di questa posizione di Kodera, ci potrebbe essere spazio per un dispositivo portatile made in Sony o si tratta di semplice fantascienza? Cosa ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti