Super Smash Bros. Ultimate può vantare una sorta di modalità storia chiamata World of Light in cui i vari personaggi sono stati rapiti da un potente nemico. L'unico sopravvissuto a questo disastro è Kirby (che avrà il compito di salvare tutti i suoi compagni) e il director del gioco ci spiega il perché di questa scelta.

Come riporta Nintendo Everything, Masahiro Sakurai ha affermato che Kirby sarà l'unico sopravvissuto in quanto lui (Sakurai ) ha creato l'IP ed è molto legato ad essa, a parte questo però la simpatica creatura rosa avrebbe un modo plausibile per evitare la cattura, inoltre risulta essere uno dei personaggi più semplici da usare. Correre non sarebbe servito ad evitare la cattura e le abilità di personaggi come Bayonetta e Palutena sarebbero state inutili.

maxresdefault

Oltre questo, Sakurai ha confermato che grazie ad un aggiornamento, i giocatori potranno salvare i propri replay, a patto che il filmato sia sia convertito in un formato compatibile. Il director ha tuttavia raccomandato di tenere d'occhio le dimensione dei file.

Super Smash Bros. Ultimate sarà disponibile su Nintendo Switch a partire dal 7 dicembre.

Cosa ne pensate? Con quale personaggio avreste voluto iniziare la modalità World of Light?