Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Trump pensa a dazi del 25% sui prodotti dell'elettronica di consumo realizzati in Cina: PS4, Switch e Xbox One a rischio

L'impatto sarebbe importante anche sull'industria dei videogiochi.

La politica può avere degli effetti importanti anche sul mondo dei videogiochi, soprattutto se è una potenza come gli Stati Uniti a muoversi in modi potenzialmente dannosi per l'industria videoludica e se le possibili scelte di Donald Trump rischiano di avere un impatto su PS4, Xbox One e Switch e in generale su Sony, Microsoft e Nintendo.

Come segnalato su ResetEra, diverse fonti confermano che Trump si starebbe muovendo per imporre dei dazi del 25% sui prodotti dell'elettronica di consumo che vengono realizzati in Cina. Questo tipo di dazi corrisponderebbe a un netto aumento rispetto al 10% finora presente e avrebbe un impatto sull'industria videoludica perché tutte le console vengono abitualmente assemblate in Cina.

L'unico accordo con la Cina che Trump sarebbe disposto ad accettare è l'apertura totale della Cina ai prodotti provenienti dagli USA.

Si parla di un impatto su prodotti come gli iPhone made in Apple ma come detto non bisogna dimenticare il possibile impatto su Sony, Microsoft e Nintendo.

Naturalmente per il momento ci troviamo nell'ambito delle supposizioni ma sarà sicuramente interessante seguire con attenzione le mosse del presidente degli Stati Uniti.