Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dai survival agli strategici a turni: gli autori di Rust presentano Clatter

Robot Wars.

Facepunch Studios si è fatta un nome negli anni per aver realizzato videogiochi del calibro di Garry's Mod e Rust, due titoli che non possono propriamente essere definiti come "strategici". Annunciando il loro nuovo progetto, Clatter, qualcuno potrebbe quindi rimanere sorpreso scoprendo che si tratta a tutti gli effetti di uno strategico a turni.

Come riporta RockPaperShotgun, Clatter sarà disponibile su PC via Steam a dicembre e propone scontri tra letali robot che si affrontano a turni in un'arena molto simile a una scacchiera. Il titolo includerà una modalità carriera a giocatore singolo e, naturalmente, anche una modalità multigiocatore. Come possiamo vedere nel trailer pubblicato dagli sviluppatori, sarà inoltre possibile modificare e migliorare i nostri robot, adattandoli ai diversi ruoli della battaglia.

Guarda su YouTube

Potete trovare il trailer di Clatter all'interno della notizia. Che ne pensate della svolta strategica di Facepunch Studios? Il loro nuovo titolo ha saputo catturare la vostra attenzione?