Annunciate le linee guida relative alla pubblicazione di contenuti Nintendo su piattaforme di condivisione

Ecco le semplici regole di base.

Nintendo ha deciso di chiudere il famigerato Nintendo Creators Program, iniziato a maggio 2015. Entro la fine di dicembre 2018, il programma si chiuderà. Il sito Web Nintendo Creators Program verrà chiuso più tardi il 20 marzo 2019. I video e i livestream con i giochi Nintendo potranno essere monetizzati senza che Nintendo prenda una parte dei profitti.

Sono state inoltre pubblicate nuove linee guida di Nintendo che specificano quali contenuti possono e non possono essere monetizzati. Queste linee guida stabiliscono che video e canali possono essere monetizzati.

NINTENDO_LOGO.0

"A patto che seguiate delle semplici regole di base, non ci opporremo all'uso di filmati e/o immagini di giochi per cui Nintendo detiene il copyright ("Contenuti di gioco Nintendo") nei contenuti che create per siti di condivisione di video e immagini appropriati. Per aiutarvi, abbiamo stilato le seguenti linee guida":

  • Potete monetizzare i vostri video e canali utilizzando i metodi di monetizzazione specificati separatamente da Nintendo. Non sono ammesse altre forme di monetizzazione della nostra proprietà intellettuale a scopi commerciali.
  • Vi incoraggiamo a creare video che includano il vostro apporto e il vostro commentario creativo. I video e le immagini che includono Contenuti di gioco Nintendo puri e semplici, senza un apporto o un commentario creativo, non sono ammessi. Potete pubblicare video e immagini di gioco senza aggiungere contributi o commenti qualora il materiale derivi dall'uso di una funzione delle console Nintendo, come il pulsante di cattura su Nintendo Switch.
  • È permesso utilizzare solo Contenuti di gioco Nintendo tratti da prodotti già pubblicati in via ufficiale o da materiali promozionali distribuiti da Nintendo in via ufficiale (come trailer o presentazioni Nintendo Direct).
  • Qualora desideriate utilizzare la proprietà intellettuale di terzi, spetta a voi ottenere qualunque permesso necessario.
  • Non vi è permesso dichiarare o sottintendere che i vostri video sono sponsorizzati da Nintendo o creati in collaborazione con essa.
  • Ci riserviamo il diritto di rimuovere qualsiasi contenuto che, a nostro avviso, sia illegale, illecito, inappropriato o non conforme a queste linee guida.

Che ne pensate?

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Xbox Series X potrà contare sulla tecnologia Variable Rate Shading

Scopriamo insieme una delle feature più interessanti della nuova console.

FIFA 20 Ultimate Team (FUT 20) - Mané il POTM della Premier League di novembre: come ottenere la carta con le SBC

Il giocatore del mese della Premier League di novembre. Ecco la sua carta e come ottenerla.

Le archeologiche avventure di La-Mulana 1 e 2 arriveranno su console a marzo 2020

Non prendete impegni: in primavera saremo tutti esploratori.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza