Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Annunciate le linee guida relative alla pubblicazione di contenuti Nintendo su piattaforme di condivisione

Ecco le semplici regole di base.

Nintendo ha deciso di chiudere il famigerato Nintendo Creators Program, iniziato a maggio 2015. Entro la fine di dicembre 2018, il programma si chiuderà. Il sito Web Nintendo Creators Program verrà chiuso più tardi il 20 marzo 2019. I video e i livestream con i giochi Nintendo potranno essere monetizzati senza che Nintendo prenda una parte dei profitti.

Sono state inoltre pubblicate nuove linee guida di Nintendo che specificano quali contenuti possono e non possono essere monetizzati. Queste linee guida stabiliscono che video e canali possono essere monetizzati.

"A patto che seguiate delle semplici regole di base, non ci opporremo all'uso di filmati e/o immagini di giochi per cui Nintendo detiene il copyright ("Contenuti di gioco Nintendo") nei contenuti che create per siti di condivisione di video e immagini appropriati. Per aiutarvi, abbiamo stilato le seguenti linee guida":

  • Potete monetizzare i vostri video e canali utilizzando i metodi di monetizzazione specificati separatamente da Nintendo. Non sono ammesse altre forme di monetizzazione della nostra proprietà intellettuale a scopi commerciali.
  • Vi incoraggiamo a creare video che includano il vostro apporto e il vostro commentario creativo. I video e le immagini che includono Contenuti di gioco Nintendo puri e semplici, senza un apporto o un commentario creativo, non sono ammessi. Potete pubblicare video e immagini di gioco senza aggiungere contributi o commenti qualora il materiale derivi dall'uso di una funzione delle console Nintendo, come il pulsante di cattura su Nintendo Switch.
  • È permesso utilizzare solo Contenuti di gioco Nintendo tratti da prodotti già pubblicati in via ufficiale o da materiali promozionali distribuiti da Nintendo in via ufficiale (come trailer o presentazioni Nintendo Direct).
  • Qualora desideriate utilizzare la proprietà intellettuale di terzi, spetta a voi ottenere qualunque permesso necessario.
  • Non vi è permesso dichiarare o sottintendere che i vostri video sono sponsorizzati da Nintendo o creati in collaborazione con essa.
  • Ci riserviamo il diritto di rimuovere qualsiasi contenuto che, a nostro avviso, sia illegale, illecito, inappropriato o non conforme a queste linee guida.

Che ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti