Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo Switch: gli analisti suggeriscono un taglio del prezzo e una nuova versione della console

Queste sarebbero le mosse giuste per spingere le vendite dell'ibrida.

Nintendo Switch ha avuto un enorme successo nel suo primo anno ma non è riuscito a mantenere lo slancio quando si è trattato di passare al secondo anno di vita.

Nintendo aveva l'obiettivo di distribuire 38 milioni di unità entro la fine di marzo 2019, ma le previsioni sono state riviste da alcuni analisti che affermano che la console potrà arrivare a un massimo di 35 milioni.

Gli stessi analisti credono che la situazione non migliorerà presto, ma ci sono un paio di mosse che potrebbero aiutare Nintendo.

Come riporta Gamepur, gli analisti contattati da Bloomberg sostengono che dovrebbe esserci un taglio del prezzo per cambiare le cose o una nuova versione, forse su misura per i bambini.

Il problema è che la console è principalmente portatile e per essere competitivi in ​​quel segmento è necessario avere un prezzo migliore.

"Il 2018 ha riportato le alte aspettative sulla Terra", ha dichiarato Michael Pachter di Wedbush Securities.

"Switch è ottimo, ma è ancora principalmente portatile e molto costoso. Non vedo vendite in crescita a meno che il prezzo non scenda al di sotto di US $ 200".

Probabilmente una riduzione del prezzo "ucciderebbe" Nintendo 3DS, cosa che la compagnia non vuole, quindi potrebbe esserci una nuova versione di Switch all'orizzonte.

Che ne pensate?