Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Red Dead Online - Come guadagnare soldi velocemente

Una panoramica delle attività più efficienti per accumulare oro e dollari.

Fare soldi su Red Dead Online è un'operazione completamente diversa rispetto alla modalità offline, ed è piuttosto distante anche dalla meccanica incontrata in GTA Online.

Anziché una singola valuta, infatti, ce ne sono due e, differentemente da quanto accadeva nel corso delle avventure di Arthur Morgan, il guadagno sarà molto, molto più lento.

Ecco perché vogliamo darvi qualche consiglio per guadagnare soldi il più velocemente possibile. Tenete a mente che si tratta di una semplice guida per aiutarvi nel corso dei vostri primi passi, e saremo costantemente alla ricerca del metodo migliore per ingannare il sistema e navigare nell'oro.


Altre pagine della guida:


Come funzionano i soldi in Red Dead Online?

Il funzionamento base dei soldi è rimasto lo stesso della componente offline: la principale fonte di guadagno sono le attività nel mondo di gioco, e si può utilizzare per acquistare armi, oggetti, vestiti e cavalli.

Ci sono, tuttavia, un paio di differenze importanti. Prima di tutto, esistono due diversi tipi di valuta: i dollari e l'oro.

Per adesso, Red Dead Online è ancora nella sua fase embrionale, pertanto è possibile che le cose cambino nel tempo. La differenza principale tra dollari e oro è il modo in cui potete spenderli: attraverso i lingotti è possibile acquistare oggetti cosmetici, come spettacolari cinturoni o stili per la coda del vostro cavallo; inoltre, è possibile acquisire qualche oggetto bloccato dietro determinati requisiti di Rank, come ad esempio il viaggio rapido per l'accampamento, normalmente riservato a chi abbia superato il livello 65.

I normalissimi dollari, invece, si possono utilizzare per acquistare tutti quei beni disponibili anche nella modalità single player: potenziamenti, armi, munizioni, miglioramenti per l'accampamento, qualche capo d'abbigliamento e via dicendo. I soldi si possono guadagnare esclusivamente attraverso le attività di Red Dead Online, mentre l'oro, non appena saranno pronte, si potrà ottenere per mezzo delle microtransazioni.

La seconda grande differenza tra gioco base e comparto multiplayer è subito evidente: nella componente Online si guadagno soldi spaventosamente più lentamente. Prendete per esempio un'attività semplice come frugare un cadavere: giocando nei panni di Arthur, vi capiterà di intascare qualche dollaro, mentre il vostro personaggio Online, con un po' di fortuna, otterrà al massimo 10 centesimi.

Potete guadagnare qualche decina di dollari giocando le playlist multigiocatore, ma tenete a mente che gli oggetti non sono affatto economici su Red Dead Online: una pistola Mauser, ad esempio, vi costerà $1000. In parole povere, guadagnare soldi e oro non è altro che un grind nudo e crudo.

Come fare soldi velocemente in Red Dead Online

Siamo ancora all'inizio della beta, ma facendo qualche test abbiamo trovato un paio di metodi per guadagnare qualche dollaro in modo relativamente veloce, nonostante ci sia ancora una pesante differenza con l'apparato single player. Ecco una raccolta dei metodi più efficaci che abbiamo scoperto fino a questo momento:

  • Lootate tutto e tutti. Vi sembrerà di compiere progressi piuttosto lentamente, ma non scoraggiatevi: 10 banditi fanno un dollaro, ma nelle tasche dei malcapitati potete trovare qualche oggetto di valore. Non dimenticatevi di cercare cassette di sicurezza nelle vicinanze, per conquistare qualche gioiello in più.
  • Le mappe del tesoro funzionano in modo molto diverso rispetto a come eravamo abituati: basta raggiungere la posizione segnalata e sfruttare l'occhio dell'aquila per localizzare una piccola cassetta di sicurezza. All'interno, potete trovare tra i $50 e i $100, oltre a qualche altro ammennicolo utile. Ne otterrete una all'inizio del gioco e una al livello 10, dopodiché potete conquistarle ripulendo gli accampamenti di banditi e lasciando in vita il capo, in modo da farvela donare. Molto più raramente, capita di trovarla addosso agli stessi banditi che presidiano gli accampamenti.
  • Cacciare è un'operazione molto redditizia in Red Dead Online. In realtà, i guadagni sono identici alla controparte single player, ma il problema è che tutte le altre attività ricompensano con mere briciole rispetto alle mazzette cui eravamo abituati. Una volta sbloccato l'arco al livello 10, potete tranquillamente farmare conigli, antilocapre, cervi e quant'altro per guadagnare molto velocemente attraverso i trapper e i macellai presenti nella modalità Free Roam. Per ulteriori informazioni, potete dare un'occhiata alla nostra Guida alla caccia su Red Dead Redemption 2.
  • Completare le missioni della storia permette di mettere in saccoccia ottime somme di denaro. Se poi porterete a termine gli step bonus, qualora ce ne fossero, arriverete ad intascare anche più di $100 per la singola attività. Durante la missione, potete premere sinistra sul pad direzionale per vedere una panoramica degli obiettivi.
  • Grindare le playlist multigiocatore è una fonte di guadagni abbastanza affidabile. Se siete forti e riuscite a sfondare il muro delle 10 uccisioni, potrete guadagnare più di $10 per ogni partita; giocando in modo efficiente, riuscirete a mettere le mani su un centinaio di dollari in poco meno di un'ora di gioco. Vincendo, ovviamente, i guadagni lieviteranno, ma dovete tenere a mente il costo delle munizioni per poter continuare a partecipare alle attività.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Red Dead Redemption 2

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Editor-in-Chief

Cresciuto a pane, cultura nerd e videogiochi, i suoi primi ricordi d'infanzia sono tutti legati al Super Nintendo. Dopo aver lavorato dentro e fuori dall'industry, è finalmente riuscito ad allontanarsi dalle scartoffie legali e mettere la sua penna al servizio di Eurogamer.it.
Commenti