L'economia di Red Dead Online sotto accusa: fagioli in scatola pi¨ preziosi di una fede d'oro

Nel subreddit del gioco fioccano i post di protesta.

Red Dead Online si apre solamente oggi per tutti coloro che erano rimasti esclusi fino a questo momento, ma sembra che la componente online di Red Dead Redemption 2 sia già sotto una pioggia di critiche, almeno dando uno sguardo ai post più votati che popolano la pagina principale del subreddit del gioco.

In questo momento, la community dibatte principalmente su due argomenti ben precisi, quello delle microtransazioni e quello dell'economia di Red Dead Online, che propone prezzi ben superiori a quelli che gli utenti avevano trovato nella storia a giocatore singolo di Red Dead Redemption 2.

Volendo cominciare dalle microtransazioni, vi avevamo già parlato del considerevole numero di ore necessario per accumulare un solo lingotto d'oro, la valuta a pagamento di Red Dead Online. Numerosi post su Reddit segnalano un'eccessiva aggressività delle microtransazioni: ad esempio, le personalizzazioni delle armi possono essere acquistate esclusivamente con denaro reale, e come segnala "u/TokuTokuToku" colorare di nero i metalli di un'arma arriva a costare 12 lingotti.

Red_Dead_Online_oro

Per quanto riguarda l'economia, Eurogamer.net riporta la testimonianza dell'utente "u/ConvictedWaffles" che nel suo post fa notare come una scatola di fagioli stufati (1,20$) valga di più di un anello d'oro (1,10$). Questo piccolo paradosso ha una spiegazione più che evidente: perquisendo un numero virtualmente illimitato di corpi si ottengono anelli e altri oggetti preziosi. Se questi avessero un valore adeguato gli utenti potrebbero accumulare in fretta grosse somme di denaro, un'eventualità che Rockstar sembra voler evitare a tutti costi ricordando inoltre come le missioni garantiscano solo 2 o 3 dollari al loro completamento.

baked_beans_2
wedding_ring_2

In ogni caso, siamo solo all'inizio di Red Dead Online che è tuttora in fase beta, quindi potremmo assistere a profonde modifiche prima dell'uscita della sua versione finale. Che ne pensate delle opinioni della community? Avete trovato fastidioso il sistema di microtransazioni di Red Dead Online?

Vai ai commenti (7)

Riguardo l'autore

Gianluca Musso

Gianluca Musso

Redattore

Si Ŕ appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (7)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza