Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fallout 76: Bethesda banna a vita dei giocatori per dei vergognosi attacchi omofobi

Emblematico il caso di Chicago di due settimane fa.

Fallout 76 in quanto titolo multiplayer invita le persone a collaborare tra di loro per sopravvivere e divertisti in un mondo post apocalittico, ma come spesso avviene, quando gruppi variegati di giocatori si incontrano in un mondo virtuale possono nascere iterazioni spiacevoli.

Come riporta Eurogamer, questo è quello che è accaduto ad un ragazzo di Chicago, quando giocando a Fallout 76 qualche settimana fa ha incontrato un altro giocatore. "Stavamo camminando quando il tizio ci ha chiesto una medicina" racconta, "quando uno dei miei amici ha fatto un complimento sul suo look, definendolo carino, allora lui ha detto: - me ne f**** di questa m**** omosessuale - e se n'è andato".

In seguito il giocatore che ha detto quelle parole, il cui nickname era NathanTheHicc, ha fatto ritorno con alcuni suoi amici e prendendo di mira il ragazzo si sono definiti "eliminatori di gay" e hanno dichiarato di dover "purificare dall'AIDS".

I video dell'attacco subito sono giunti su Twitter, e visualizzatati da quasi 30 mila persone sono giunti agli occhi di Bethesda, che ha replicato punendo duramente i responsabili di questi atteggiamenti omofobi. Inutile dire che i loro account sono state permanentemente bannati.

Cosa ne penaste di questo accaduto?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fallout 76

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.
Commenti