Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Classifica di vendite UK: FIFA 19 meglio di Red Dead Redemption 2, Marvel's Spider-Man da record e Darksiders III peggio di Farming Simulator 19

Ecco gli ultimi dati del mercato retail.

Com'è inevitabile che sia una classifica di vendite non può che essere caratterizzata da "vincitori" e "vinti", da luci e ombre. La classifica di vendite UK dell'ultima settimana (che vi ricordiamo riguarda solo il mercato retail) delinea un situazione molto difficile per alcuni e positiva per altri.

Red Dead Redemption 2 deve cedere il primo gradino del podio all'immortale FIFA 19 ma come riportato da VG247.com, la "storia" più positiva di questa settimana arriva da Marvel's Spider-Man, titolo che è ora l'esclusiva PS4 venduta più velocemente nel Regno Unito e che ha buonissime possibilità di diventare l'esclusiva PS4 più venduta di questa generazione andando a superare Uncharted 4. Non va ignorato anche l'ottimo andamento di Forza Horizon 4, titolo che continua a mantenere un'ottima posizione nella top 10 e che ha fatto registrare un +18% nelle vendite rispetto al già positivo Forza Horizon 3.

Come vedremo però non ci sono solo storie positive, anzi. Intanto ecco la top 10 settimanale delle vendite retail nel Regno Unito:

  1. FIFA 19
  2. Red Dead Redemption 2
  3. Call of Duty: Black Ops 4
  4. Battlefield V
  5. Forza Horizon 4
  6. Spyro Reiginited Trilogy
  7. Pokémon Let's Go: Pikachu
  8. Assassin's Creed Odyssey
  9. Mario Kart 8 Deluxe
  10. Fortnite: Deep Freeze edition

Dando un'occhiata alla top 10 non vi sembra che manchi un titolo appena uscito che probabilmente non avrebbe mai potuto raggiungere le primissime posizioni ma la cui assenza fa comunque riflettere? Stiamo parlando di Darksiders III, una new entry che debutta alla posizione 32, facendo peggio di Farming Simulator 19.

Le vendite fisiche di questo terzo capitolo della serie sono in calo dell'84% rispetto a Darksiders 2 e del 70% rispetto al primo Darksiders. Certo, si tratta solo del mercato UK e si parla solo di vendite retail in anni in cui il digitale è cresciuto a dismisura ma la sensazione è che le vendite rimangano comunque sottotono e che THQ Nordic si troverà di fronte a delle scelte tutt'altro che semplici per quanto riguarda il futuro di un franchise estremamente sfortunato.

Cosa pensate di questa classica, dei risultati di Marvel's Spider-Man e Forza Horizon 4 e dei problemi di Darksiders III?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Darksiders 3

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

FIFA 19

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

See 1 more

Red Dead Redemption 2

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti