Borse di nylon ai giocatori e borse di tela agli influencer? Giocatori di Fallout 76 su tutte le furie per il "bag-gate"

Continua il caso delle Power Armor Edition del titolo Bethesda.

Di questi tempi basta davvero poco per trovarsi tra le mani un vero e proprio disastro a livello di pubbliche relazioni, un disastro di cui Bethesda non aveva assolutamente bisogno considerando il lancio già piuttosto complicato di Fallout 76.

Come forse ricorderete solo la scorsa settimana vi abbiamo parlato di diversi giocatori che avevano acquistato la Power Armor Edition del titolo e che si erano trovati di fronte una borsa di nylon dalla qualità di certo non eccelsa al posto della borsa di tela che tutti si aspettavano. La risposta di Bethesda, così come i 500 Atomi (€4,99) "regalati" ai giocatori, non ha di certo risolto la situazione e ha alimentato ulteriormente quello che molti hanno già battezzato con il nome di "bag-gate" di Fallout 76.

Ora, come riportato da Eurogamer.net, i giocatori già infastiditi hanno trovato un altro motivo per infuriarsi definitivamente: a quanto pare diversi influencer hanno ricevuto delle borse di tela direttamente da Bethesda. Si tratta di borse diverse da quelle della Power Armor Edition prevista per i giocatori ma questo non ha di certo smorzato la reazione di diversi utenti infuriati.

1
La borsa di tela arrivata nelle mani di alcuni influencer.

Il ragionamento di questi giocatori è probabilmente il seguente: "Bethesda parlava di materiali non disponibili o troppo costosi che avevano dirottato le scelte del team su delle borse di nylon e poi gli influencer ricevono (quasi sicuramente gratis) del materiale qualitativamente decisamente migliore di chi ha pagato circa $200? È un'ingiustizia".

Bethesda non ha commentato questo nuovo tassello del "bag-gate" ma la compagnia si trova tra le mani un'altra gatta da pelare tutt'altro che semplice.

Vai ai commenti (7)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

X019: Yakuza 0, Yakuza Kiwami e Yakuza Kiwami 2 debuttano su Xbox One

La storica serie SEGA approda finalmente anche su Xbox One.

X019: Bleeding Edge ha una data di uscita e un nuovo folle trailer

Ecco l'esclusiva Microsoft realizzata da Ninja Theory.

Diablo Junior era lo strambo Diablo pensato per Game Boy

La storia del gioco che non ha mai visto la luce.

ArticoloDiablo IV - anteprima

Blizzcon 2019 apre con un boato.

Commenti (7)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza