Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

"Microsoft sta trattando l'acquisizione di uno studio in passato vicino a Sony"

Un noto insider lancia una indiscrezione estremamente interessante.

Solo nella giornata di ieri vi abbiamo parlato di come, secondo il noto insider Klobrille, Microsoft continuerà ad acquisire nuovi studi anche nel 2019, concentrando il proprio interesse su studi di varie dimensioni.

Oggi vi segnaliamo un altro tweet dello stesso insider, un tweet sicuramente molto interessante:

"Rendiamo questo lunedì un po' più interessante. Posso dirvi che Xbox è in discussioni avanzate (vanno avanti da alcuni mesi) con uno studio di medie dimensioni che storicamente ha lavorato per un po' insieme a PlayStation. Nessun nome per il momento perché le negoziazioni sono ancora in corso però è comunque qualcosa di interessante".

Ovviamente questo tweet ha spinto molti utenti di Twitter e dei forum a lanciarsi in ipotesi più o meno credibili a cui lo stesso Klobrille ha, in almeno un caso, risposto. Per esempio secondo l'insider non si tratta di Insomniac Games, team fresco del successo di Marvel's Spider-Man che non fa parte di Sony ma che in futuro potrebbe continuare a collaborare con la compagnia nipponica o comunque continuare su una strada indipendente.

Altri nomi ipotizzati sono quelli di Quantic Dream (Heavy Rain, Beyond: Two Souls e Detroit: Become Human sono tutte esclusive Sony), Ready at Dawn (The Order: 1886), Supermassive Games (Until Dawn, The Dark Pictures Anthology: Man of Medan) e addirittura, anche se pare poco fattibile, From Software.

Ready at Dawn dopo il mancato successo di The Order: 1886 ha lavorato a diversi progetti minori. Potrebbe essere un nome interessante per Microsoft?

Tra tutti i nomi citati quello più credibile sembra quello di Ready at Dawn ma ovviamente ci troviamo nel complicato campo delle supposizioni e a meno di ulteriori indizi provenienti da Klobrille o altri insider non ci resta che attendere qualche annuncio ufficiale da parte di una Microsoft che sta continuando a lavorare per proporre un'offerta first-party più agguerrita che mai.

Cosa pensate di questo rumor? Quale studio potrebbe essere acquisito secondo voi?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti