Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pokémon GO: emergono nuovi dettagli sulle battaglie tra giocatori

Prendete nota.

Dopo i rumor dei giorni scorsi Niantic ha annunciato l'arrivo degli scontri tra allenatori in Pokémon GO, ma come funzioneranno esattamente?

Come riporta il sito ufficiale del gioco, ogni allenatore potrà usare squadre di 3 Pokémon e ci si potrà sfidare in ogni momento, una volta terminate le cosiddette sfide allenatore potrete ricevere fantastici premi. Inoltre un giocatore potrà competere solo con quelli della sua stessa lega allenatore:

"Le sfide Allenatore inizieranno questo mese e potrete sfidarvi con un amico o un altro Allenatore in qualsiasi momento. Usando un codice della sfida potrete sfidare un altro Allenatore, creare una squadra di tre Pokémon e scoprire chi di voi sarà il vincitore. Una volta terminate le sfide Allenatore, entrambi gli sfidanti riceveranno fantastici premi, come la possibilità di guadagnare rari Oggetti Evoluzione. Per garantire un gioco equo, gli Allenatori dovranno sfidarsi nella stessa lega della sfida Allenatore, che determina il limite di PL per i Pokémon che parteciperanno alla competizione."

Tutte le lotte avverranno in tempo reale e i Pokémon potranno usare da subito entrambi gli attacchi, saranno anche disponibili degli scudi per proteggersi ma attenzione in quanto potrete usarne un numero limitato:

"Le Lotte si svolgono rapidamente e in tempo reale, quindi non perdete tempo ad aspettare il vostro turno. Se userete l'astuzia e terrete d'occhio le mosse del vostro avversario, potrete usare uno scudo protettivo per impedire che i vostri Pokémon subiscano danni ingenti. Tuttavia, avete a disposizione solo un numero limitato di scudi prima che i vostri Pokémon restino senza difesa."

Potrete combattere da qualunque distanza solo con i migliori amici e amici per la pelle, per tutti gli altri dovrete essere nelle vicinanze. Se volete saperne di più vi consigliamo di rivolgervi ai vostri rispettivi team leader Spark, Candela e Blanche.

Pokémon GO è disponibile su mobile.

Cosa ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Pokémon Go

Android, iOS

Related topics
A proposito dell'autore

Andrea Di Carlo

Contributor

Commenti