Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

EA: il valore delle azioni è sceso del 44% negli ultimi 6 mesi a causa di Battlefield V e Star Wars Battlefront 2

Ripercussioni sul valore delle azioni della compagnia.

A quanto pare, stando alla segnalazione di Segmentnext, la tiepida accoglienza riservata a Battlefield V e la famosa polemica sulle loot box di Star Wars Battlefront 2 hanno avuto pesanti ripercussioni sulle finanze di EA.

Apprendiamo, infatti, che il valore delle azioni di Electronic Arts è sceso del 44% negli ultimi 6 mesi e che, al 3 dicembre 2018, le azioni EA hanno chiuso a 84 dollari sul mercato azionario.

La causa di tutto questo, sarebbe da attribuire a Battlefield V e Star Wars Battlefront 2. Lo sparatutto, uscito il 20 novembre, non è stato accolto calorosamente dal pubblico e nemmeno dalla critica, che lo ha reso il gioco Battlefield con i voti più bassi da Hardline. Inoltre, confrontandolo con il suo diretto avversario, Black Ops 4, il titolo ha piazzato meno della metà delle copie fisiche.

Per quanto riguarda Battlefront 2, la storia è ormai nota: la questione delle loot box e la conseguente polemica che si è scatenata ha pesantemente penalizzato il gioco.

Che ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Battlefield 5

PS4, Xbox One, PC

Star Wars Battlefront II

PS2, Xbox, PSP, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti