Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Epic Games rende ufficiale l'arrivo di Creativa su Fortnite: ecco tutti i dettagli della nuova modalità

Dai rumor alla conferma ufficiale, Minecraft arriva su Fortnite.

Dopo essere stata anticipata da alcuni rumor circolati nel pomeriggio di oggi, la modalità Creativa trova conferma della sua esistenza grazie a un post pubblicato da Epic Games sul profilo Twitter di Fortnite, nel quale svela inoltre i dettagli di questa inedita playlist.

Come riporta la nota diffuso dagli sviluppatori sul blog del gioco, la modalità Creativa sarà disponibile dal 6 dicembre e permetterà di progettare partite, gareggiare sull'isola, inventare nuovi modi di sfidare gli amici e costruite il Fortnite dei vostri sogni. Ogni giocatore avrà a disposizione un'isola personale con cui sperimentare, salvando ogni volta i propri progressi.

Chi possiede il Pass Battaglia di Fortnite avrà accesso a un'isola privata già dalla prima settimana della stagione 7, e potranno invitare i propri amici per giocare insieme durante questo periodo di accesso anticipato. Dal 13 dicembre poi tutti gli utenti avranno accesso gratuito alla loro isola personale.

Cover image for YouTube videoFortnite - Creative Announcement

Naturalmente, questa modalità sarà aggiornata nel tempo con nuove funzioni e nuovi contenuti, e si presuppone come una fresca novità in grado di coinvolgere un numero ancora maggiore di giocatori rispetto al passato. Fortnite quindi non si ferma e anzi assume i contorni di un altro trend assoluto come Minecraft, avendo tutte le carte in tavola ora per crescere ulteriormente.

Che ne pensate della modalità Creativa di Fortnite?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fortnite

Android, iOS, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Gianluca Musso

Gianluca Musso

Contributor

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!

Commenti