Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La qualità a volte paga: Nier: Automata a quota 3,5 milioni di copie distribuite

L'ultima fatica di Yoko Taro può essere considerata un successo.

Chi lo avrebbe mai detto che l'IP lanciata con lo strambo, interessante ma decisamente imperfetto Nier sarebbe continuata dando vita a uno dei giochi più apprezzati degli ultimi anni? Nier: Automata si è rivelato un evidente successo di critica e, dando un'occhiata ai continui report sulle vendite condivisi da Square Enix, il successo sembra essersi tradotto anche in risultati più che soddisfacenti a livello di vendite.

Come segnalato da Siliconera, Square Enix ha annunciato che Nier: Automata ha raggiunto l'importante traguardo delle 3,5 milioni di copie distribuite e di download sin dal lancio avvenuto nel febbraio del 2017. L'ultimo dato risaliva al mese di giugno quando il gioco aveva toccato quota 3 milioni.

Non si tratta di numeri stratosferici se li si paragona agli AAA più in voga del momento ma considerando la particolare natura di Nier: Automata, Yoko Taro e soci possono sicuramente ritenersi soddisfatti e molto probabilmente l'IP si è assicurata un futuro per ora avvolto nel mistero ma sicuramente molto interessante per i fan.

Cover image for YouTube videoNieR: Automata – "Death is Your Beginning" Launch Trailer | PS4

Cosa pensate dei risultati raggiunti da Nier: Automata? Vendite meritate dal vostro punto di vista?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

NieR: Automata

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti