Tramite la patch 7.00, Epic Games ha lanciato, finalmente, la Stagione 7 di Fortnite: Battle Royale, il popolare shooter online che ha saputo creare un vero e proprio fenomeno di costume tra i giocatori di tutte le età. La Stagione 7 apporta una serie di cambiamenti più o meno influenti sulle meccaniche peculiari del titolo (per saperne di più, date un'occhiata al nostro articolo in cui vi parliamo di tutte le novità introdotte nella Stagione 7 di Fortnite) e, allo stesso tempo, introduce un nuovo Pass Battaglia ricchissimo di elementi estetici che attendono solo di essere sbloccati.

Assieme al Pass, ovviamente, tornano anche le sfide, missioni con obiettivi specifici lanciate da Epic per velocizzare il processo di sblocco degli oggetti che sono disponibili in due gruppi: il primo accessibile a tutti i giocatori, il secondo solo ai possessori del Pass Premium (dal costo di circa €10).


Questo articolo è solo una piccola parte della nostra guida completa di Fortnite Battle Royale.

Nelle altre sezioni vi insegniamo tutti i trucchi per imparare a giocare e a vincere le Battle Royale, vi diamo tutti i migliori consigli per trovare 7 Forzieri del Tesoro e le Casse di Munizioni, vi suggeriamo tutti i migliori modi per accumulare velocemente punti EXP, vi diciamo tutto quello che c'è da sapere sul sistema di costruzione e sulle trappole, vi spieghiamo dove trovare tutti i Kart ATK di Fortnite e quali sono tutte le migliori armi e i migliori strumenti di Fortnite.

Inoltre, potete trovare tutte le novità della stagione 7 e tutti i consigli per superare le Sfide della Settimana al momento attive.


SfidaNumeroStelleDifficoltàPass
Raccogli un oggetto di ogni livello di rarità 0/5 5 Stelle Facile Pass Gratuito
Balla in diversi luoghi proibiti 0/7 5 Stelle Facile Pass Gratuito
Gioca partite con almeno un'eliminazione 0/5 10 Stelle Difficile Pass Gratuito
Fase Uno: Balla in cima ad una corona di camper 0/1 1 Stella Facile Pass Premium
Infliggi danni da colpo alla testa agli avversari 0/500 5 Stelle Facile Pass Premium
Fase Uno: Cerca scatole di munizioni in una singola partita 0/5 3 Stelle Difficile Pass Premium
Elimina gli avversari in diversi luoghi indicati 0/5 10 Stelle Difficile Pass Premium

Fortnite: quali sono le sfide del Pass Gratuito della S7 W1 e come superarle

  • Raccogli un oggetto di ogni livello di rarità (0/5) - 5 Stelle

Iniziamo con una sfida abbastanza semplice che richiede semplicemente di raccogliere un oggetto per ciascun livello di rarità presente nel gioco. Questi ultimi sono cinque e sono contrassegnati da un alone di un colore specifico: Comune (gli oggetti in bianco), Non Comune (quelli in verde), Raro (quelli in blu), Epico (quelli in viola) e Leggendario (quelli in giallo/oro). Dovrete solo raccogliere un oggetto per ogni rarità nel corso delle vostre normali partite e sarete ricompensati con le vostre prime 5 stelle per questo nuovo Pass Battaglia.

1
  • Balla in diversi luoghi proibiti (0/7) - 5 Stelle

Per questa challenge, invece, dovrete fare sfoggio delle vostre emote di ballo preferite. Con l'arrivo della Stagione 7 e dei conseguenti stravolgimenti della mappa, Epic ha inserito una serie di zone in cui è 'vietato ballare' come espressamente indicato da alcuni cartelli sparsi in giro per l'isola.

Per completare la sfida, in barba alla legge, dovrete recarvi proprio in quelle aree e abbandonarvi al ballo più scatenato che avete a disposizione... ovviamente facendo attenzione ai cecchini nelle vicinanze! Date un'occhiata alla nostra guida per superare la missione "Balla in diversi luoghi proibiti".

2
  • Gioca partite con almeno un'eliminazione (0/5) - 10 Stelle: Difficile

Ecco la prima sfida lievemente più complicata di questa settimana 1. Per completarla, infatti, dovrete portare a termine 5 partite effettuando almeno una uccisione in ciascuna di esse. Fortnite: Battle Royale non è esattamente il gioco con il time-to-kill più alto di sempre e per questo dovrete affrontare qualsiasi scontro con il massimo della cautela possibile.

Tenete sempre d'occhio la zona circostante, indossate delle cuffie e avanzate con circospezione. In questo modo non dovreste avere troppe difficoltà ad eliminare almeno un nemico in partita. Buona fortuna!

3

Fortnite: quali sono le sfide del Pass Premium della S7 W1 e come superarle

  • Fase Uno: Balla in cima ad una corona di camper (0/1) - 1 Stella

Tornano anche le sfide a fasi che richiedono di completare una serie di obiettivi in una sequenza prestabilita. Per questa, in particolare, dovrete ballare in tre luoghi specifici a cominciare da una 'corona di camper'. Per tutte le informazioni necessarie al suo completamento, vi invitiamo a consultare la nostra guida dedicata alla sfida "Balla in cima ad una corona di camper".

  • Infliggi danni da colpo alla testa agli avversari (0/500) - 5 Stelle

Questa sfida, già vista numerose volte nelle stagioni passate, richiede semplicemente di infliggere un totale di 500 danni da colpo alla testa agli avversari nel corso delle vostre normali partite. Fortnite: Battle Royale è un gioco ricchissimo di armi da fuoco dalle caratteristiche più disparate. Scegliete l'arma che più vi piace e mirate alla testa (preferibilmente utilizzando armi di precisione come fucili d'assalto con mirino, fucili da caccia o da cecchino).

Con la giusta dose di mira e di fortuna, dovreste riuscire a raggiungere il quantitativo di danni richiesto in men che non si dica. I danni da colpo alla testa sono segnalati con una cifra in giallo.

4
  • Fase Uno: Cerca scatole di munizioni in una singola partita (0/5) - 3 Stelle: Difficile

La Settimana 1 della Stagione 7 offre un'altra sfida a fasi. Questa volta la prima fase richiede di trovare ed aprire 5 scatole di munizioni in una singola partita, indipendentemte dal luogo prescelto. Il consiglio, ovviamente, è quello di recarsi in una grande città in quanto gli edifici urbani sono spesso i più ricchi di scatole di munizioni. Completate questa fase e vedrete apparire subito la seconda. Niente di troppo complicato, in realtà.

5
  • Elimina gli avversari in diversi luoghi indicati (0/5) - 10 Stelle: Difficile

L'ultima sfida è anche tra le più ricche in termini di ricompense in stelle del Pass. Per accaparrarvi le 10 Stelle in palio, infatti, dovrete eliminare un totale di 5 nemici in uno dei 'luoghi indicati', ovvero in quelle zone della mappa contrassegnate da un nome (come, ad esempio, Pinnacoli Pendenti, Borgo Bislacco, Palmeto Paradisiaco ecc..). Scegliete il posto che più vi aggrada e tentate di tirare giù un avversario. Ripetete il procedimento per 5 volte e avrete completato anche quest'ultima missione.

Stagione 7 di Fortnite: tutte le sfide delle settimane e come superarle

Qui di seguito potete trovare tutte le Sfide delle precedenti Settimane, ancora attive.

Settimana 1:

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza

Contenuti correlati o recenti

Fortnite - recensione

Architetti guerrafondai.

Fortnite Battaglia Reale - guida, trucchi e consigli per vincere le Battle Royale

Una guida pratica ed efficace per giocare con successo al fenomeno multiplayer del momento!

Spawn potrebbe far parte del roster di Mortal Kombat 11

Almeno così sembra, stando al creatore del personaggio Todd McFarlane.

Gamerome: ecco le date della prossima edizione

L'evento internazionale per gli sviluppatori organizzato da Fondazione VIGAMUS torna anche nel 2019.

Spider-Man: annunciata la data di uscita del DLC Silver Lining

Il terzo e ultimo capitolo de "La Città che non dorme mai".

le ultime

Spawn potrebbe far parte del roster di Mortal Kombat 11

Almeno così sembra, stando al creatore del personaggio Todd McFarlane.

Gamerome: ecco le date della prossima edizione

L'evento internazionale per gli sviluppatori organizzato da Fondazione VIGAMUS torna anche nel 2019.

Spider-Man: annunciata la data di uscita del DLC Silver Lining

Il terzo e ultimo capitolo de "La Città che non dorme mai".

PUBG: un video ci mostra come gira il gioco su PS4 e PS4 Pro

Ecco la puntuale analisi ad opera di Digital Foundry.

Pubblicità