Microsoft ha grandi progetti per il suo servizio in abbonamento Xbox Game Pass. Parlando a un evento, il boss di Xbox, Phil Spencer, ha dichiarato che Microsoft non vuole solo portare Xbox Game Pass su PC, ma ha intenzione di portarlo su "ogni dispositivo".

Come segnala Gamespot, Spencer ha parlato di come Xbox Game Pass - quando alla fine arriverà a piattaforme come il mobile attraverso lo streaming - aiuterà Xbox a raggiungere miliardi di giocatori in tutto il mondo, invece che milioni.

"Xbox Game Pass è iniziato su console, arriverà su PC e alla fine arriverà su tutti i dispositivi. Questo modello di business punta a raggiungere miliardi di giocatori e non centinaia di milioni di persone come la vendita al dettaglio."

3448446_trailer_projectxcloud_gaming_20181008

Xbox Game Pass potrebbe arrivare su dispositivi mobile attraverso il nuovo servizio di gioco in streaming di Microsoft, Project xCloud. Microsoft sta già testando questo servizio internamente, e Spencer stesso ha detto che stava usando il servizio durante i suoi recenti viaggi. Microsoft, inoltre,è in ottima posizione per avere successo nello streaming, poiché dispone già di data center di Azure in tutto il mondo, il che, in teoria, contribuirebbe a ridurre i problemi di latenza.

Che ne pensate?

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Altri articoli da Matteo Zibbo