Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Phil Spencer: Xbox Game Pass arriverà su "ogni dispositivo"

La strategia di Microsoft per il servizio in abbonamento.

Microsoft ha grandi progetti per il suo servizio in abbonamento Xbox Game Pass. Parlando a un evento, il boss di Xbox, Phil Spencer, ha dichiarato che Microsoft non vuole solo portare Xbox Game Pass su PC, ma ha intenzione di portarlo su "ogni dispositivo".

Come segnala Gamespot, Spencer ha parlato di come Xbox Game Pass - quando alla fine arriverà a piattaforme come il mobile attraverso lo streaming - aiuterà Xbox a raggiungere miliardi di giocatori in tutto il mondo, invece che milioni.

"Xbox Game Pass è iniziato su console, arriverà su PC e alla fine arriverà su tutti i dispositivi. Questo modello di business punta a raggiungere miliardi di giocatori e non centinaia di milioni di persone come la vendita al dettaglio."

Xbox Game Pass potrebbe arrivare su dispositivi mobile attraverso il nuovo servizio di gioco in streaming di Microsoft, Project xCloud. Microsoft sta già testando questo servizio internamente, e Spencer stesso ha detto che stava usando il servizio durante i suoi recenti viaggi. Microsoft, inoltre,è in ottima posizione per avere successo nello streaming, poiché dispone già di data center di Azure in tutto il mondo, il che, in teoria, contribuirebbe a ridurre i problemi di latenza.

Che ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti