Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il remake di Resident Evil 3: Nemesis sarebbe già in sviluppo

Un insider piuttosto credibile conferma il ritorno di un'altra icona.

Che Capcom stia lavorando con particolare attenzione sul fronte di remaster/remake è cosa ormai risaputa e un remake di Resident Evil 3: Nemesis non è stato escluso dalla compagnia stessa. Oggi però ci troviamo di fronte a un rumor piuttosto succoso grazie a un insider che in passato si è rivelato piuttosto affidabile rivelando, tra le altre cose, dei dettagli legati a Resident Evil 7.

L'insider DuskGolem ha confermato su ResetEra che Resident Evil 3: Nemesis Remake (se effettivamente si chiamerà così non ci è dato saperlo) sarebbe già in sviluppo e farebbe già parte dei piani della compagnia nipponica. Si tratterebbe dell'ultimo remake già in sviluppo prima di attendere l'accoglienza di critica e pubblico e valutare eventuali nuovi progetti di questo tipo.

"Fonti mi hanno confermato che REmake 3 è attualmente in pieno sviluppo ma non chiedetemi altro perché ho le labbra cucite. Penso che per quanto riguarda progetti oltre questo titolo attenderanno i risultati dei remake di Resident Evil 2 e Resident Evil 3. Per quanto riguarda il primo gioco quasi sicuramente otterrà degli ottimi risultati".

Resident Evil 2 Remake si sta rivelando un gioco di assoluta qualità ed è stato recentemente protagonista di una nostra prova molto approfondita. Per quanto riguarda Resident Evil 3: Nemesis, vi piacerebbe mettere le mani su un remake del titolo uscito originariamente nel 2000?