Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Scarlett nel 2020 con obiettivo 4K e 60 fps grazie ad AMD Zen 2 e una GPU di nuova generazione?

Ecco il possibile futuro delle console Microsoft.

I colleghi di Thurrott si sono spesso resi protagonisti di rumor molto interessanti per quanto concerne l'universo Microsoft. Sono stati loro a parlare per la prima volta del nome in codice Xbox Scarlett, a ipotizzare il lancio di una console senza lettore ad accompagnare una console tradizionale e ora sono ancora loro a proporre l'anno di lancio e alcune specifiche tecniche della prossima Xbox.

Come segnalato da Gamepur, Brad Sams di Thurrott ha pubblicato un nuovo video in cui svela i possibili piani di Microsoft per quanto riguarda l'universo Xbox. Naturalmente si tratta di semplici rumor ma la fonte è piuttosto autorevole e potrebbe rivelarsi molto affidabile.

Secondo quanto rivelato da Sams la prossima Xbox uscirà nel 2020, una finestra di lancio in linea con diverse ipotesi di altri analisti sia per quanto riguarda la next-gen Microsoft che quella Sony. Nel video qui sotto, Sams, si lascia andare anche ad alcune possibili rivelazioni sulle componenti che caratterizzeranno le console.

Guarda su YouTube

La piattaforma a quanto pare sarà all'avanguardia e monterà una CPU Zen 2 e una GPU AMD di nuova generazione, il tutto per puntare con decisione sul 4K e sui 60 fps che dovrebbero imporsi come una sorta di nuovo standard a cui mirare.

La fonte ribadisce che Microsoft punterà alla diffusione di una sorta di hardware pensato per il cloud che accompagnerà invece la console più tradizionale e sottolinea che Project xCloud sarà molto importante per la strategia generale della compagnia.

Cosa pensate di questi rumor?