Incredibile ma vero: la versione PC di DayZ lascerà l'accesso anticipato la prossima settimana

Dopo quasi cinque anni di sviluppo.

Come riporta Eurogamer.net, Bohemia Interactive ha annunciato che la versione per PC del suo gioco online di sopravvivenza a tema zombi DayZ lascerà presto l'accesso anticipato e verrà lanciato nella sua versione 1.0 la settimana prossima, il 13 dicembre.

Naturalmente è stato un lungo viaggio per DayZ, il gioco è iniziato come un mod fan per Arma 2 di Bohemia nel 2012, ed è stato un successo quasi immediato, raggiungendo un milione di giocatori nei primi quattro mesi dalla sua uscita. Come risultato della sua popolarità, Bohemia ha preso la decisione di portare a termine il progetto in veste ufficiale e lo sviluppo in accesso anticipato di una versione standalone, con il creatore originale Dean Hall al timone, è iniziato nel 2013.

Da allora, molto è cambiato, Hall ha lasciato il progetto per avviare il proprio studio nel 2014 e il gioco, originariamente previsto per PC, è ora disponibile come parte del programma Xbox One Game Preview, con una versione PS4 pianificata. Dopo anni di progressi nello sviluppo, DayZ alla fine è entrato in beta a novembre, con un lancio completo programmato per la fine del 2018.

Mentre è stata annunciata una data di lancio per DayZ su PC, i giocatori Xbox One non dovrebbero vedere la versione 1.0 fino al primo trimestre 2019. Bohemia ha in precedenza suggerito che il gioco uscirà, allo stesso tempo, anche su PlayStation 4.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Demon's Souls - Guida Completa

La soluzione completa di Demon's Souls si aggiorna per PS5.

World of Warcraft: Shadowlands - recensione

Ci dovrà sempre essere… un Re dei Lich.

ArticoloLe 20 migliori opere di level-design nei videogiochi - articolo

Venti volte in cui gli architetti virtuali ci hanno sorpreso sfiorando la perfezione.

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza