Devil May Cry 5 avrà una modalità multiplayer che consentirà ai giocatori di apparire come "ospiti" nelle partite di altri utenti.

Questo, come riporta Eurogamer.net, si chiama Cameo System e vedrà Nero, Dante e V combattere l'uno accanto all'altro.

In un post su Capcom Unity, la compagnia ha affermato che Devil May Cry 5 è "principalmente" un'esperienza per giocatore singolo, ma desiderava che i tre protagonisti si incontrassero e collaborassero di volta in volta.

Mentre si è connessi i giocatori compariranno come ospiti nelle rispettive partite o verranno mostrati sotto forma di "fantasmi" che registrano alcuni fasi di gioco. A seconda della missione, vedrete un altro giocatore in background, ma in altri casi, dovrete combattere fianco a fianco.

"Ancora una volta, il nostro obiettivo è quello di offrire un'esperienza single-player come nessun altro, quindi questo sistema garantisce un'esperienza sempre fluida senza tempi di inattività", ha affermato Capcom.

Quando finite una missione con una "comparsa" di un giocatore, potrete valutare gli altri utenti. Se si ottiene un punteggio "stiloso" da un altro giocatore, avrete in cambio dei premi.

Capcom ha sottolineato che alcune missioni sono esclusivamente per giocatore singolo. Se la trama non ha protagonisti incrociati, non potrete usare tale sistema. E se giocate offline, vedrete le registrazioni di gioco di "dati fantasma" del team di sviluppo anziché di altri giocatori.

Nel frattempo, vi ricordiamo che la demo di Devil May Cry 5 viene lanciata oggi su Xbox One. Mentre il gioco uscirà l'8 marzo 2019.

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Altri articoli da Matteo Zibbo

le ultime

Spawn potrebbe far parte del roster di Mortal Kombat 11

Almeno così sembra, stando al creatore del personaggio Todd McFarlane.

Gamerome: ecco le date della prossima edizione

L'evento internazionale per gli sviluppatori organizzato da Fondazione VIGAMUS torna anche nel 2019.

Spider-Man: annunciata la data di uscita del DLC Silver Lining

Il terzo e ultimo capitolo de "La Città che non dorme mai".

PUBG: un video ci mostra come gira il gioco su PS4 e PS4 Pro

Ecco la puntuale analisi ad opera di Digital Foundry.

Pubblicità