Come segnala VG247.com, The Outer Worlds è il nuovo RPG di Obsidian annunciato ai Game Awards 2018.

Le prime immagini di The Outer Worlds, visibili nel trailer di annuncio più in basso, potrebbero rendere felici i fan di Fallout: New Vegas. Dato che questo gioco era in fase di sviluppo prima che si verificasse l'acquisizione di Microsoft, sarà disponibile, oltre che su Xbox One e PC, anche su PS4.

Ecco il trailer:

The Outer Worlds presenta quello che sembra essere un RPG open-world ambientato in un mondo "retro-futuristico". Anche alcune meccaniche come i combattimenti in prima persona non sembrano molto dissimili da Fallout.

Qui di seguito il comunicato stampa ufficiale che accompagna l'annuncio:

Private Division e Obsidian Entertainment hanno annunciato oggi l'uscita di The Outer Worlds. I co-game director Tim Cain e Leonard Boyarsky, creatori originali di Fallout, si sono riuniti per questo nuovo gioco di ruolo single-player realizzato dalla rinomata squadra di Obsidian, che ha sviluppato Fallout: New Vegas, Star Wars: Knights of the Old Republic II, South Park: The Stick of Truth e la serie Pillars of Eternity. The Outer Worlds uscirà nel 2019, durante l'anno fiscale 2020 di Take-Two (che termina il 31 marzo 2020). Il gioco sarà rilasciato su PC, PlayStation 4 e sulla famiglia di console Xbox One, compresa Xbox One X.

In The Outer Worlds ti risvegli dall'ibernazione su una nave coloniale che si è persa durante il trasferimento verso una colonia ai confini della galassia, così da trovarti invischiato in una complicata cospirazione che rischia di distruggerla. Mentre esplori le regioni d spazio più remote e incontri diverse fazioni, tutte in lotta per il potere, potrai sviluppare il tuo personaggio e indirizzare come preferisci una storia che dipenderà totalmente dalle tue decisioni. Nell'equazione che le aziende hanno previsto, tu sei la variabile imprevista.

"È fantastico lavorare ancora con Tim. È raro trovare un collaboratore le cui abilità sono così complementari alle proprie: Tim è bravissimo nelle cose che io non so fare e viceversa", ha dichiarato Leonard Boyarsky, co-direttore del gioco in Obsidian. "Ma entrambi abbiamo la passione di creare RPG in single-player dalla trama profonda, in cui i giocatori possono caratterizzare il loro personaggio e affrontare il gioco nel modo che preferiscono".

"La combinazione del mio humor leggero con l'approccio di Leonard, più serio, dà risultati davvero speciali. Si può dire che questo influenzi ogni aspetto del gioco: dall'ambientazione, ai personaggi, ai dialoghi", ha aggiunto Tim Cain, co-direttore del gioco in Obsidian. "Inoltre qui in Obsidian abbiamo una squadra bravissima, perciò siamo certi che The Outer Worlds manterrà le promesse e darà ai giocatori tutto quello che cercano nell'universo di un gioco di ruolo."

"Obsidian ha un ottimo curriculum se si parla di sviluppare RPG di qualità in single-player che danno al giocatore la possibilità di influenzare la trama in modo significativo. Se uniamo tutto ciò al caratteristico dark humor di Tim e Leonard, il risultato non potrà temere confronti", ha dichiarato Michael Worosz, vicepresidente senior e capo di Private Division. "Con The Outer Worlds, la squadra sta dando vita a un incredibile gioco di ruolo fantascientifico che unisce la ricchezza dell'ambientazione a una trama dinamica e profonda in un modo nuovo ed entusiasmante."

The Outer Worlds uscirà nel 2019, durante l'anno fiscale 2020 di Take-Two (che termina il 31 marzo 2020). Il gioco sarà lanciato su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Altri articoli da Matteo Zibbo

Commenti (4)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza

Contenuti correlati o recenti

le ultime

Fortnite: le Sfide della Settimana 2 - Stagione 7 e come superarle

Superate con noi le Sfide di questa nuova settimana del famoso Battle Royale di Epic.

DiRT Rally 2.0: il nuovo video diario di sviluppo parla dei miglioramenti apportati al gioco

I miglioramenti riguardano le auto, le location e il realismo degli pneumatici.

Metro Exodus è già entrato in fase gold: uscirà con una settimana d'anticipo

Ecco il trailer con la sequenza d'apertura del gioco.

Spawn potrebbe far parte del roster di Mortal Kombat 11

Almeno così sembra, stando al creatore del personaggio Todd McFarlane.

Gamerome: ecco le date della prossima edizione

L'evento internazionale per gli sviluppatori organizzato da Fondazione VIGAMUS torna anche nel 2019.

Pubblicità