Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La dipendenza da Fortnite potrebbe essere la causa dei problemi alla schiena di Mesut Ozil?

Il centrocampista trentenne ha saltato le ultime gare per questo problema.

Mesut Ozil sta continuando a lottare contro il debilitante infortunio alla schiena che lo sta tenendo lontano dai campi di calcio negli ultimi giorni. Ben quattro partite sono state saltate dal centrocampista dell'Arsenal, e anche allo scontro di oggi pomeriggio contro il Huddersfield molto probabilmente non scenderà in campo.

Il problema? Dolori alla schiena dovuti, secondo quanto riporta DailyStar, alla sua sfrenata passione per i videogiochi. Ad agosto il giocatore ha lanciato il suo team di eSport su FIFA, ma la teoria più accreditata è che siano state alcune sessioni troppo lunghe di Fortnite ad aver fatto male alla sua schiena.

Secondo le statistiche riportate, l'account di Ozil ha giocato circa 5221 partite all'ultimo conteggio. Una partita media di Fortnite dura all'incirca una ventina di minuti, per cui Ozil ha raggiunto un tempo di gioco totale pari a 104.420 minuti, ovvero 1740 ore oppure 72 giorni. Questo significa circa 5 ore di Fortnite al giorno ogni singolo giorno.

A confermare che il gioco possa aver almeno anche solo contribuito al problema è anche il medico sportivo Ingo Frobose ai microfoni di Bild.

Cosa ne pensate di questa storia?