Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Epic Games Store: i giochi in esclusiva portano alla polemica

Il lancio del rivale di Steam fa storcere il naso ad alcuni giocatori.

L'Epic Games Store è stato lanciato in occasione dei The Game Awards 2018, e come probabilmente avrete già sentito la vetrina online di Epic Games, tra le altre cose, vanterà anche una serie di titoli disponibili in esclusiva solamente lì.

Lo store di Epic infatti permette agli sviluppatori di avere ricavi pari all'88% del totale, mentre la concorrenza, leggasi Steam, lascia "soltanto" il 70%.

La strategia punta dunque ad invogliare gli sviluppatori a pubblicare sullo store di Epic, e vi sono già le prime esclusive totali: Hades di Supergiant Games è stato per annunciato in esclusiva per l'Epic Games Store, e con esso si preannunciano sicuramente anche altri giochi.

Come riporta Gamerant anche Satisfactory, prodotto da Coffee Stain Studios, sarà un'esclusiva dello store Epic, ma in questo caso il gioco aveva già creato da mesi una pagina su Steam per cui, il repentino cambio di store ha lasciato con un palmo di naso la community che si era giù raccolto attorno al titolo su Steam. I fan gridano all'errore di comunicazione con gli utenti.

Nascono dunque le prime polemiche relative alle pubblicazioni esclusive sull'Epic Games Store, ma c'è da dire che nemmeno le compagnie sono da biasimare, in quanto seguono principalmente i propri interessi.

Cosa ne pensate?