Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

L'open world di RAGE 2 è progettato in modo da "distrarre continuamente" il giocatore con vari eventi

Tim Willits di id Software ci parla delle tante attività presenti nel mondo di gioco.

Anche se l'imminente sparatutto in prima persona RAGE 2 porta il nome di "RAGE", sembra che sarà un titolo completamente diverso rispetto al gioco lanciato nel 2010. Il sequel sta cercando di essere più vario, più colorato, anche se costruito sulle idee dell'originale.

I co-sviluppatori id Software e Avalanche Studios hanno parlato molto del mondo aperto del gioco e di come sarà strutturato e, recentemente, in un aggiornamento pubblicato sul sito di Bethesda, il director di id Software, Tim Willits, è andato più nel dettaglio.

Come riporta Gamingbolt, secondo Willits, il mondo aperto di RAGE 2 è progettato in modo da distrarre continuamente il giocatore con eventi che si verificano dinamicamente, o cose interessanti da vedere nel mondo stesso, in modo che i giocatori possano trascorrere ore e ore semplicemente esplorando il mondo, o guidando o volando. Willits menziona specificamente il veicolo aereo Icarus, che è qualcosa che non viene dato ai giocatori, ma che deve essere guadagnato. Una volta acquisito, il titolo si presenterà "in un modo nuovo ed eccitante".

"Mi piace dire che RAGE 2 ha un alto "fattore di distrazione" quando si gioca", ha detto Willits. "Spesso vengo sviato da qualcosa mentre guido, o quando qualcosa accade dinamicamente nel mondo. Trovo che posso passare ore semplicemente guidando o volando. Mi piace davvero il mini-elicottero Icarus. È un modo fantastico per vedere tutti i luoghi. Una delle cose interessanti del mezzo è che è una ricompensa per le persone che esplorano. Non si trova sul "percorso normale" del gioco. Devi guadagnarlo. Ma una volta che otterrete Icarus, l'intero gioco si mostrerà in un modo nuovo ed eccitante."

Recentemente, ai The Game Awards, Bethesda ha confermato che RAGE 2 uscirà il 14 maggio 2019 per PS4, Xbox One e PC.

Siete in attesa di RAGE 2?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Rage 2

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti