Street Fighter V: arrivano gli annunci pubblicitari in-game e si accende il dibattito

Ecco le reazioni della community.

Come segnala Eurogamer.net, le pubblicità in-game stanno per arrivare in Street Fighter 5 questa settimana, ha annunciato Capcom.

Questo contenuto sponsorizzato, come lo chiama Capcom, arriverà l'11 dicembre. Verrà visualizzato in diversi posti in-game "per ricordare i costumi, i pacchetti e il Capcom Pro Tour", ha detto Capcom in un post sul suo blog.

Potete disattivare gli annunci in-game, ma per incoraggiare i giocatori a tenerli attivi, otterrete denaro extra in partite classificate e casuali quando attiverete i contenuti sponsorizzati.

Ecco come funziona: ogni personaggio ha un costume in cui il contenuto sponsorizzato apparirà da qualche parte. Nell'esempio fornito dall'immagine sottostante, vediamo gli annunci per il Capcom Pro Tour su Ryu e sui suoi guanti e vestiti.

1

Uno sponsor apparirà nella schermata versus prima di una battaglia. Questi annunci non influenzeranno i tempi di caricamento, ha sottolineato Capcom.

Come accennato, potete disattivare gli annunci in-game. Per fare ciò, vi basterà andare in Battle Settings.

La reazione alle notizie tra la community di Street Fighter è stata mista. "Non importa che possano essere disabilitati", ha scritto l'utente Reddit Legendary_motives in un post.

"È sbagliato esporre i tuoi utenti ad annunci in un gioco per cui hanno sborsato [sic] soldi, anche per i DLC".

C'è anche la preoccupazione che gli annunci in-game si espanderanno fino a includere promozioni per prodotti come RedBull e altri sponsor di Capcom Pro Tour. Come ci si aspetterebbe, la community di Street Fighter ha già iniziato a prendere in giro Capcom per gli annunci in-game con immagini come la seguente:

2

Altri utenti, tuttavia, hanno sottolineato il fatto che è possibile disattivare gli annunci in-game. "Preferirei giocare a Tekken piuttosto che a Street Fighter 5 con le pubblicità, ma se puoi semplicemente disattivare gli annunci, allora non è un problema per me", ha scritto l'utente Reddit defeattheenemy.

E voi che ne pensate?

Vai ai commenti (7)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (7)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza