Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Alla scoperta del meraviglioso GRIS in nuovi artwork e splendide concept art

Devolver Digital ci parla del titolo targato Nomada Studios.

Manca ormai pochissimo al 13 dicembre, data di uscita su PC e Switch di GRIS, titolo sviluppato da Nomada Studios e pubblicato da Devolver Digital che sin dall'annuncio ha attirato l'attenzione di critica e giocatori per una cura artistica davvero fuori parametro.

Un dipinto in movimento che Devolver, publisher ormai apprezzatissimo nel panorama indie, ha deciso di presentarci attraverso una serie di tweet segnalati da DualShockers che ci permettono di ammirare splendidi artwork e concept art ma anche di scoprire alcune meccaniche di gioco ed elementi chiave di questo particolare platform dalle atmosfere delicate ed evocative.

Lo stile artistico di GRIS era incredibile sin dalla prima presentazione. Lo stile di Conrad Roset era diverso da qualsiasi altra cosa avessimo mai visto in un videogioco. Questa è stata la prima immagine mostrata nella presentazione e poneva le base per tutto ciò che venne mostrato in seguito.
Un'altra parte notevole della presentazione fu l'utilizzo del vestito nel gameplay e nell'avanzamento (Sono stati fatti alcuni tagli per motivi di spoiler). Era una idea semplice eseguita molto bene e ben integrata con il tono del gioco.
Un'altra meccanica presente sin dall'inizio. Davvero molto bella da vedere in movimento nella versione finale del gioco.
Il rapporto tra la narrazione appena accennata, il modo in cui cambia il mondo intorno a Gris e la sua abilità di accedere nuove aree fu anche una componente importante della presentazione originale.
I concept del level design vennero presentati sotto forma di dipinti di ogni area che mostravano il modo in cui i giocatori avrebbero attraversato la zona e gli elementi unici a livello architettonico.
Per quanto non ci siano dei veri e propri nemici o un vero game over, Nomada Studios ha sottolineato come ci fossero dei momenti 'da boss fight' nel gioco, momenti che avrebbero instillato paura e ansia nel giocatore.
La presentazione di Nomada Studios fu davvero straordinaria e una delle migliori a cui abbiamo mai assistito: chiara, concisa e ben pensata. Il nostro team non vede l'ora di condividere con tutti questo brillante titolo a partire dal 13 dicembre.

Cosa pensate di GRIS? Siete interessati al titolo sviluppato da Nomada Studios?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Gris

iOS, PS4, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti