Il Game Pass si è rivelato decisamente un grande successo per Microsoft, per chi non lo sapesse, parliamo di un servizio in abbonamento che mette a disposizione un catalogo (sempre molto fornito) di titoli sempre in espansione.

Come riporta Gamingbolt, il director del programma ID@Xbox Chris Charla ha affermato durante un'intervista di come il Game Pass si sia dimostrato molto conveniente per gli sviluppatori indipendenti:

"Abbiamo un vasto parco titolo indipendenti ma non sono conosciuti da tutta la nostra utenza. Includendo questi titoli nel Game Pass, le persone andranno a scaricarli senza costi aggiuntivi, sfogliano molti giochi, giocano questi giochi, sbloccano achievement e effettuano stream usando Mixer. Sapevamo che il Game Pass sarebbe stato molto conveniente per i giocatori e vogliamo che lo sua anche per gli sviluppatori."

RE2JBds

Charla ha poi commentato l'ipotetica scelta di rilasciare certi titoli esclusivamente tramite il Game Pass, affermando nell'immediato futuro il Game Pass rimarrà così com'è. Per Charla il servizio Microsoft è l'ideale per scoprire nuovi titoli e condividerli con gli amici.

Potete abbonarvi all'Xbox Game Pass per 10 dollari al mese, se sottoscriverete l'abbonamento per la prima volta potrete pagare solo 1 dollaro per il primo mese.

Cosa ne pensate? Quanti titoli avete scoperto grazie al Game Pass?