Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Amy Hennig riceverà il prestigioso premio alla carriera durante la GDC 2019

Uno dei personaggi più conosciuti del settore, nota per aver contribuito a creare il franchise di Uncharted.

La GDC 2019 è in programma per il prossimo marzo e, durante gli annuali Game Developers Choice Awards della conferenza, uno dei volti più riconoscibili del settore sarà celebrato con il premio più prestigioso della cerimonia.

Come riporta Dualshockers, la GDC onorerà Amy Hennig con il "Lifetime Achievement Award" durante l'evento. La Hennig si unisce ai vincitori del premio come Tim Schafer, Shigeru Miyamoto, Hideo Kojima e Peter Molyneux per nominarne solo alcuni.

Hennig è molto conosciuta per la sua esperienza in Naughty Dog, dove ha contribuito a creare il franchise di Uncharted. In precedenza, ha trascorso un periodo presso Crystal Dynamics dove ha lavorato alla serie Legacy of Kain. Ha lavorato anche presso Visceral Games, al nuovo progetto di Star Wars prima che EA chiudesse lo studio l'anno scorso. Da quel momento, Hennig ha detto di voler creare il suo studio indipendente.

Anche Katie Stern, GM della Game Developers Conference, ha rilasciato una dichiarazione sulla scelta della Hennig:

"Amy Hennig è una figura importantissima nel mondo del gaming; il suo lavoro esemplifica ciò che può essere una buona narrativa di gioco, con pathos, umorismo, suspense ed energia. È veramente uno degli sviluppatori più influenti nel settore dei giochi. Questi successi del passato sono solo pietre miliari di una carriera che seguiremo negli anni a venire, ma per una notte ai GDCA, rifletteremo sul duro lavoro e sul talento artistico che rende gli sviluppatori di giochi come Amy il cuore dell'industria."

I Game Developers Choice Awards 2019 si terranno l'anno prossimo, il 20 marzo.

La GDC 2019, nel suo insieme, si svolgerà a San Francisco dal 18 marzo fino al 22.