Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fortnite e PUBG potrebbero essere messi al bando in Cina

Il comitato etico per il gioco online, recentemente formato, potrebbe vietare i due popolari giochi.

Recentemente, è stato rivelato che il governo cinese ha istituito un "comitato etico per il gioco online" al fine di determinare quali giochi possono essere ammessi sul mercato e quali dovrebbero essere vietati o modificati.

Come riporta Gamereactor, sapevamo già che erano stati presi in esame alcuni titoli e ora sembra che in Cina siano pronti a vietare alcuni giochi molto popolari.

Non esiste alcuna conferma ufficiale, ma un utente Reddit afferma di aver individuato con precisione quali giochi sono stati rivisti in un forum di gaming cinese chiamato NGA.

L'elenco include grandi titoli come Arena of Valor e World of Warcraft, che hanno bisogno di "azioni correttive" in base al report tradotto, ma giochi come PUBG e Fortnite, apparentemente contengono troppo "sangue, e contenuto volgare", e quindi dovranno essere "vietati / ritirati".

Questi giochi, secondo la fonte, rappresenterebbero un "rischio etico". Blizzard, tuttavia, ha dichiarato in una breve dichiarazione di non aver ricevuto alcuna notifica per correggere o cambiare World of Warcraft in Cina, ma questo messaggio è apparentemente stato cancellato.

Che ne pensate?