Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pubblicato un concept art di un progetto legato a Silent Hill cancellato nel 2013

Pubblicato su Twitter dall'Art director dell'epoca.

Dopo circa 20 anni si torna a parlare di Silent Hill 2, una delle migliori saghe survival mai create. Sembra che nel 2013 fosse in lavorazione un progetto legato alla saga che però poi fu cancellato, ad affermarlo è l'art director Masahiro Ito tramite un post su Twitter.

Come riportano i colleghi di Eurogamer.net, tutto è cominciato con una serie di Tweet riguardanti l'conico Pyramid Head:

"Spesso mi viene domandato cosa ci sia sotto l'elmo di Pyramid Head, non risponderò alla domanda in quanto se dovesse venire svelato il trucco dietro la magia, essa cesserebbe immediatamente di esistere. Comunque non ci sono dubbi, l'elmo non è parte integrante di Pyramid Head."

Tutto questo è interessante in quanto contraddice quello che viene detto nel making of presente nella versione PAL di Silent Hill 2. Nel documentario viene spiegato che l'elmo è effettivamente integrato con il corpo di Pyramid Head. In seguito Ito ha pubblicato un concept art che mostra una delle prime ambientazioni del gioco mai pubblicato. Purtroppo l'immagine è molto piccola al fine di non violare il contratto di non divulgazione con Konami.

Cosa ne pensate? Avreste voluto giocare a questo gioco mai nato?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Andrea Di Carlo

Contributor

Commenti