Perché Red Dead Redemption 2 non è uscito su Switch? La spiegazione tirata per i capelli di Reggie Fils-Aime

Ecco le parole del presidente di Nintendo of America. 

Hollywood Reporter ha avuto l'opportunità di parlare con il presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, per discutere di una varietà di argomenti.

Una delle domande poste riguardava la ragione per cui Red Dead Redemption 2 non è arrivato anche su Nintendo Switch. Reggie Fils-Aime ha detto che questo è dipeso dal fatto che lo sviluppo del gioco di Rockstar è iniziato molti anni fa.

"Detto questo, quando esce un gioco come Red Dead Redemption 2, è qualcosa che interessa avere su Switch?"

"Assolutamente. Ci piacerebbe. Ma di nuovo, Red Dead è in sviluppo da anni, un tempo che precede qualsiasi comunicazione su Nintendo Switch. Quindi, nella mentalità dello sviluppatore, hanno bisogno di andare avanti e finire il gioco su cui stanno lavorando e quindi essere in grado di guardare ad altre opportunità. Qualsiasi gioco chiave proveniente da terze parti in arrivo in questo momento è stato sviluppato molto prima di qualsiasi comunicazione sull'arrivo di Nintendo Switch. Cosa succederà andando avanti? Vedremo. Ma è per questo che Red Dead non è disponibile sulla nostra piattaforma".

reggie_fils_aime_nintendo_switch

In altre notizie, Reggie Fils-Aime ha speigato perché l'E3 è ancora un evento molto importante per Nintendo.

Che ne pensate delle parole del presidente di Nintendo of America?

Vai ai commenti (57)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (57)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza