Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fortnite: le Sfide della Settimana 2 - Stagione 7 e come superarle

Superate con noi le Sfide di questa nuova settimana del famoso Battle Royale di Epic.

Fortnite: Battle Royale è arrivato alla Stagione 7, portando una serie di novità alla formula dello shooter campione di incassi capaci di ravvivare la fiamma della passione nell'enorme community di appassionati. La Stagione 7, inoltre, ha introdotto un nuovo Pass Battaglia con centinaia di contenuti in attesa di essere sbloccati, con l'aiuto delle consuete Sfide che propongono diversi obiettivi da completare per velocizzare il processo di acquisizione degli oggetti cosmetici. Le challenge, come al solito, sono suddivise in due gruppi: il primo accessibile a tutti, il secondo esclusivo per i possessori del Pass Premium (dal costo di circa 10 euro a Stagione). Con la Settimana 2, Epic ha pensato di lanciare 7 sfide piuttosto semplici da portare a termine, che vi illustreremo in questo articolo dedicato.

SfidaNumeroStelleDifficoltàPass
Cerca un Forziere in diversi luoghi indicati 0/7 5 Stelle Facile Pass Gratuito
Infliggi danni agli avversari con armi diverse 0/5 5 Stelle Facile Pass Gratuito
Elimina nemici in Spiagge Snob o Lande Letali 0/3 10 Stelle Difficile Pass Gratuito
Fase Uno: Visita Spiagge Snob e Parco Pacifico in una partita singola 0/2 5 Stelle Facile Pass Premium
Suona la partitura ai pianoforti di Parco Pacifico e Rifugio Ritirato 0/2 5 Stelle Facile Pass Premium
Sfida un avversario a passo di danza in un maniero abbandonato 0/1 10 Stelle Difficile Pass Premium
Elimina un avversario da almeno 50 metri di distanza 0/1 10 Stelle Difficile Pass Premium

Questo articolo è solo una piccola parte della nostra guida completa di Fortnite Battle Royale.

Nelle altre sezioni vi insegniamo tutti i trucchi per imparare a giocare e a vincere le Battle Royale, vi diamo tutti i migliori consigli per trovare 7 Forzieri del Tesoro e le Casse di Munizioni, vi suggeriamo tutti i migliori modi per accumulare velocemente punti EXP, vi diciamo tutto quello che c'è da sapere sul sistema di costruzione e sulle trappole, vi spieghiamo dove trovare tutti i Kart ATK di Fortnite e quali sono tutte le migliori armi e i migliori strumenti di Fortnite.

Inoltre, potete trovare tutte le novità della stagione 8 e tutti i consigli per superare le Sfide della Settimana al momento attive.


Fortnite: quali sono le sfide del Pass Gratuito della S7 W2 e come superarle

  • Cerca un Forziere in diversi luoghi indicati (0/7) - 5 Stelle

La prima sfida di questa settimana richiede semplicemente di aprire 7 Forzieri del Tesoro in altrettante location nominate sul campo di battaglia. I cosiddetti "luoghi indicati" non sono altro che le zone dotate di un nome proprio sulla mappa di gioco (come, ad esempio, Pinnacoli Pendenti, Borgo Bislacco o le nuovissime Picco Polare e Rampe Ghiacciate). Se volete un suggerimento sul funzionamento e su come trovarli, potete dare un'occhiata alla nostra guida dedicata ai Forzieri del Tesoro.

  • Infliggi danni agli avversari con armi diverse (0/5) - 5 Stelle

Per questa challenge, invece, averete piena libertà creativa. Si tratta, infatti, di infliggere danni agli avversari con 5 diverse armi tra quelle proposte dal vastissimo arsenale del gioco. Lo shooter di Epic, infatti, include decine di armi diverse tra cui mitragliette, fucili d'assalto, fucili a pompa, fucili da cecchino, granate, lanciarazzi e tanto altro. Lanciatevi sul campo di battaglia, cercate le vostre armi preferite e preparatevi al combattimento! Si tratta, indubbiamente, della missione più facile tra quelle proposte questa settimana.

  • Elimina nemici in Spiagge Snob o Lande Letali (0/3) - 10 Stelle: Difficile

Per completare questa sfida, invece, dovrete eliminare un totale di tre nemici in una delle due location indicate: Spiagge Snob (la zona alle coordinate A-5 della mappa di gioco) o Lande Letali (quella alle coordinate F-8/G-8). Spiagge Snob non è tra le location più popolate del gioco mentre Lande Letali viene spesso presa di mira da gruppi inferociti di giocatori.

Scegliete la vostra zona preferita, recuperate velocemente un'arma e cercate di tirare giù più nemici possibile. Non è una sfida troppo complicata e, dopo qualche tentativo e con un po' di fortuna, dovreste riuscire a portarvi a casa le 10 Stelle premio con relativa facilità.

Stagione 9 di Fortnite: tutte le sfide delle settimane e come superarle

Tutti i Fortbyte:

Settimana 8:

Settimana 7:

Settimana 6:

Settimana 5:

Settimana 4:

Settimana 3:

Settimana 2:

Settimana 1:

Fortnite: quali sono le sfide del Pass Premium della S7 W2 e come superarle

  • Fase Uno: Visita Spiagge Snob e Parco Pacifico in una partita singola (0/2) - 5 Stelle

Tornano, anche questa settimana, le Sfide a Fasi che richiedono di completare una serie di obiettivi in una sequenza precisa. Quella di questa settimana ha come obiettivo quello di visitare due zone prescelte nella stessa partita. La prima fase prevede di recarsi a Spiagge Snob (sempre alle coordinate A-5 della mappa) e successivamente a Parco Pacifico (alle coordinate C-3 e C-4).

Si tratta, sicuramente, di una sfida impegnativa, in quanto dovrete evitare accuratamente qualsiasi tipo di incontro indesiderato con altri player aggressivi. Agite con circospezione, attendete che i giocatori lascino la zona e studiate preventivamente il percorso da seguire. Con un po' di fortuna, riuscirete a completare anche questa.

  • Suona la partitura ai pianoforti di Parco Pacifico e Rifugio Ritirato (0/2) - 5 Stelle

Ecco una nostra vecchia conoscenza. Chi ha seguito le sfide della scorsa Stagione ricorderà sicuramente una particolare challenge apparsa nella Settimana 6. Nel gioco, infatti, sono stati inseriti degli enormi pianoforti con le relative partiture che vanno trovate e suonate nell'ordine previsto dagli sviluppatori. Per completarla al meglio, date un'occhiata alla nostra guida dedicata alla missione "Suona la partitura ai pianoforti di Parco Pacifico e Rifugio Ritirato".

  • Sfida un avversario a passo di danza in un maniero abbandonato (0/1) - 10 Stelle: Difficile

Questa è la prima challenge inedita che appare nella lista di questa settimana. Se volete saperne di più e superare con noi questa sfida, date un'occhiata alla nostra guida dedicata alla sfida "Sfida un avversario a passo di danza in un maniero abbandonato".

  • Elimina un avversario da almeno 50 metri di distanza (0/1) - 10 Stelle: Difficile

Per quest'ultima sfida, invece, dovrete mettere alla prova il cecchino che c'è in voi. La richiesta, infatti, è quella di eliminare un avversario da almeno 50 metri di distanza. Sicuramente le armi più adatte per completare la challenge sono quelle a lungo raggio come il fucile da cecchino, il fucile d'assalto con mirino e il fucile da caccia, con tutte le loro varianti.

Portatevi ad una certa altezza dal suolo per avere una linea di tiro pulita e mirate alla testa. Il time to kill di Fortnite non è esattamente tra i più alti sul mercato, non dovreste avere troppi problemi a completare anche questa.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fortnite

Android, iOS, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Riccardo Cantù

Riccardo Cantù

Contributor

Nato nel 1993, Riccardo ha coltivato, negli anni, una passione smodata per tutto ciò che è entertainment. Videogiochi, cinema, fumetti, musica e letteratura sono il suo pane quotidiano e ama le lunghe discussioni riguardanti queste tematiche.

Commenti