Death Stranding un'esperienza online? Un tweet dello scrittore Paul Wilson insieme a Kojima tenderebbe a confermarlo

Lo scrittore parla del gioco come un titolo online lasciando tutti a bocca aperta.

Annunciato all'E3 del 2016 tra le grida di giubilo degli utenti PlayStation, Death Stranding negli anni si è mostrato attraverso un numero sempre maggiore di trailer che però non hanno saputo svelare molto della nuova creatura di Hideo Kojima. Quel che era certo, almeno fino ad oggi, è che Death Stranding sarebbe stata un'esperienza prettamente single player, un po' come da tradizione Kojima ma soprattutto come da tradizione per le grandi esclusive PlayStation. Un recente tweet però fa scaturire più di qualche dubbio sulla vera natura della produzione, che potrebbe infine svelarsi come un videogioco online a tutti gli effetti.

F. Paul Wilson, celebre scrittore salito alla ribalta negli anni '80 per i suoi romanzi horror, ha pubblicato oggi una foto su Twitter che lo vede in compagnia proprio di Hideo Kojima, con il quale avrebbe parlato del "suo nuovo progetto, Death Stranding, che sarà un'esperienza online trasformativa."

Nei commenti al tweet i fan hanno espresso le loro perplessità per la candida affermazione dello scrittore, che considera il gioco come un'ovvia esperienza online anche se fino a questo momento Kojima stesso non aveva accennato a niente di tutto ciò nelle numerose presentazioni di cui Death Stranding è stato protagonista.

In passato lo stesso director aveva parlato di una modalità online, anche se all'epoca ci era stata definita come qualcosa di "totalmente opzionale" e di contorno alla modalità single player. Non è chiaro se si tratti di un errore di Wilson o di un piccolo "coming out" di Kojima sulla vera natura di Death Stranding, sperando di ricevere presto una conferma o una smentita da parte dei diretti interessati.

Che ne pensate dell'affermazione dello scrittore?

Vai ai commenti (29)

Riguardo l'autore

Gianluca Musso

Gianluca Musso

Redattore

Si appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (29)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza