Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Metro Exodus è già entrato in fase gold: uscirà con una settimana d'anticipo

Ecco il trailer con la sequenza d'apertura del gioco.

Attraverso un comunicato stampa diramato questo pomeriggio, Deep Silver e 4A Games hanno annunciato che dopo cinque anni di sviluppo Metro Exodus è finalmente entrato in Fase Gold qualche giorno prima del previsto, e per questo la data di lancio è stata anticipata di una settimana al 15 febbraio.

Per festeggiare la notizia, Deep Silver è felice di svelare la spettacolare Title Sequence di Metro Exodus, creata dallo studio Elastic di Santa Monica che in passato ha realizzato alcune delle più iconiche sequenze d'apertura degli ultimi anni, come quelle di Game of Thrones e Westworld. La sequenza è accompagnata dalla colonna sonora originale del compositore della serie di Metro, Alexey Omelchuk.

Guarda su YouTube

"I nostri fan attendono pazientemente Metro Exodus da quando abbiamo annunciato il titolo all'E3 2017", ha dichiarato Klemens Kundratitz, CEO presso Deep Silver. "In precedenza avevamo ritardato la data d'uscita per permettere a 4A Games di avere abbastanza tempo per creare la loro ambiziosa visione per il gioco, ma ora siamo lieti di confermare che Metro Exodus è entrato in Fase Gold e siamo in grado di anticipare la data d'uscita al 15 febbraio 2019."

"Siamo stati assolutamente contenti di esser stati contattati dai team di Deep Silver e 4A Games per creare questa Title Sequence", ha dichiarato Andy Hall, Creative Director presso Elastic. "È il tipo di progetto che amiamo. Una volta immersi nel gioco, abbiamo vissuto essenzialmente in questo paesaggio ghiacciato e terrificante per molte, molte settimane, e siamo felicissimi del risultato finale. "

Metro Exodus uscirà quindi su PC, PS4 e Xbox One il 15 febbraio 2019. Che ne pensate della sequenza d'apertura del gioco?